? ha chiesto in ViaggiItaliaTrentino Alto Adige · 1 decennio fa

dall' otto dicembre ad andalo x 4 giorni come ci vestiamo ?

ciao non sono mai stato in montagna a dicembre tranne qualche ora sull'etna ,adesso vado 4 giorni con le mie bambine e moglie ad andalo ho due bambine una di sette anni e una di 2 anni , vogliamo solo riposarci e goderci il relax non dobbiamo sciare anche perche non ho mai provato.

cosa mi consigliate per vestire soprattutto le bambine ?

mi dicono che si va sui 0 gradi del mattino ad una 10 di gradi del pomeriggio

ciao

grazie

claudio

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

porta vestiti pesanti, anche se c'è il sole e fa più caldo di quel che dovrebbe normalmente fare, al mattino e alla sera quando il sole scende fa freddino. quindi giacche maglioni calzini di lana scarponcini guanti berretti sciarpe e quant'altro. Per le bambine specialmente quella piccola che immagino stia ancora nel passeggino, meglio se hai una tuta da sci così stanno bene al caldo senza doversi mettere addosso 200mila vestiti e cmq... visto ke sei lì... almeno una slittata alle tue bimbe falla fare... gli slittini li puoi noleggiare sul posto e vedrai come si divertiranno le tue bimbe e... perchè no... pure tu =)

• 1 decennio fa

Giacche, maglioni insomma mooolto pesanti!!!

Anche se c'è il sole dieci gradi sono improbabili e cmq è freddo!!!!

Spero che troverete la neve... buona vacanza!!!

• 1 decennio fa

Ho appena parlato con la titolare dell' hotel Nordik (vado ad Andalo da 20 anni e sempre in quell' hotel) e oggi c'era un sole che spaccava le pietre comunque le previsioni a lungo termine danno neve già da domenica prossima e il 6 dicembre comunque non devi vestirti come al polo nord giacca a vento maglioncino termico e cappello,scarpe con suola in gomma o dopo sci .in quanto alle bambine quella di sette anni come voi la piccolina dato che sicuramente starà in un passeggino un poco più coperta,un consiglio, una mattina, oppure se preferisci un pomeriggio vai alla tana dell'ermellino è una passeggiata facile facile nel bosco di un paio di km e potrai gustare prodotti tipici trentini in un bel paesaggio ciao buon Week End

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.