Domenico ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

Materiale e vestiario utile da portare nella valigia per andare al R.A.V.?

Consiglio per favore. Cosa posso e devo mettere in valigia?

Quanto abbigliamento? Quanto intimo? E tutt'altro?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Presentarsi alla convocazione muniti di:

    - valido documento di identificazione provvisto di fotografia;

    - lettera di convocazione;

    - autocertificazione (che attesta il mantenimento dei requisiti: è un modello allegato);

    - notifica di idonietà;

    - tessera sanitaria o codice fiscale;

    - libretto vaccinazioni;

    - coordinate del conto corrente su cui sarà accreditato lo stipendio.

    Giunti nella sede saranno rifatte le visite mediche per accertare il mantenimento dell'idoneità.

    LISTA MATERIALE UTILE DA PORTARE AL RAV

    Mettete tutto in un borsone ripiegabile da poter mettere nell'armadietto, niente valigie rigide!

    - asciugamano e accappatoio

    - aspirina, aulin, lassativo e anti-diarrea (tipo imodium)

    - biancheria intima

    - calzettoni di spugna (ideali quelli da trekking)

    - crema tipo nivea + labello (a fare la barba tutti i giorni i primi tempi le irritazioni sono garantite)

    - deodorante

    - due/tre paia di suolette gommate per gli anfibi

    - infradito

    - lamette da barba di buona qualità e schiuma

    - lucchetto + catena da passare nelle maniglie dell'armadietto, targhetta/portachiavi con nome se c'è la serratura

    - lucido per anifibi o grasso di foca + una calza di collant (lucida benissimo gli anfibi)

    - monete per distributori automatici

    - presa multipla per ricaricare il cellulare

    - qualche gruccia per i vestiti nell'armadietto

    - fazzoletti e salviettine umide (per il bidet)

    - sapone e bagnoschiuma

    - scarpe da tennis (la vestizione non sempre è il primo giorno)

    - tuta

    - tutto per la medicazione (garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice, qualche prodotto per aiutare la cicatrizzazione)

    - un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale

    LISTA MATERIALE IN DOTAZIONE AL RAV

    1 accappatoio

    2 asciugamani

    1 basco

    1 berrettino di lana

    2 berrettini policromi

    1 borsa con accessori per cucire

    1 bracciale rifrangente

    1 borsa valigia

    1 borsa da viaggio

    1 calotta coprielmetto

    2 calze per ginnastica

    5 calze per stivaletti

    5 calze lunghe di cotone

    3 camicie maniche corte

    2 camicie maniche lunghe

    2 cinture con fibbia normale a piastra

    1 cintura per uniforme

    1 cinturone

    2 contenitori multiuso

    1 cravatta

    1 divisa di servizio invernale

    1 fascette tubolari

    1 fregio basco

    1 guanti di lana

    1 guanti bianchi

    1 impermeabile/giacca a vento

    2 maglie a collo alto rovesciato

    2 maglie intime

    5 magliette a mezze maniche

    2 magliette da ginnastica

    2 mutande lunghe

    1 pantaloncino corto

    1 pantaloncino ginnico

    1 pantalone lungo estivo

    1 pullover

    2 portacaricatori

    2 sacchetti biancheria

    1 sandali da piscina

    1 scarpe basse

    1 scarpe da ginnastica

    1 sciarpa a rete

    4 slip

    1 spallacci

    1 spazzola per abiti

    1 spazzola per scarpe

    3 stellette metalliche

    1 stivali da combattimento

    1 telo poncho

    1 tuta sportiva

    2 uniformi

    1 zaino con zainetto estraibile

    Fonte/i: Aspirante Vfp1 1°blocco
  • Anonimo
    5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1vc5o5w dove trovi una ampia scelta di Valigie.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

  • 1 decennio fa

    LISTA DEL MATERIALE UTILE AL RAV:

    - parecchia biancheria intima

    - calze lunghe di spugna

    - due/tre paia di suolette gommate x gli anfibi

    - lucido per anifibi o grasso di foca+ una calza di collant

    - lamette da barba di buona qualità [consiglio il Mach 3 Power della Gillette o rasoio elettrico] e schiuma (solo x i maski)

    - crema tipo nivea [consiglio Nivea Q10]

    - un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale

    - sapone, bagnoschiuma e shampoo

    - aspirina, aulin, lassativo e anti-diarrea (tipo imodium), Multicentrum, fialette di ginseng

    - carta igienica morbida e fazzoletti

    - salviettine umide (per il bidet)

    - abiti civili per 1 settimana (non esagerate nel portare vestiti)

    - tuta

    - scarpe da tennis

    - lucchetto (preferibilmente a ponte da 11 cm di lunghezza per chiudere bene gli armadietti)

    - garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice, qualche prodotto per aiutare la cicatrizzazione

    - asciugamano e accappatoio

    - torcia

    - presa multipla per ricarica cellulare

    - monete per distributori automatici (molte monete!!!!!ahhaah!!!)

    - deodorante

    - qualche attaccapanni a ventosa per i vestiti nell'armadietto (portatene 4 o 5)

    - solette della spenco in gel (se proprio avete paura degli anfibi però)

    - cerotti in gel per i piedi sopra il tallone

    - magliette bianche da mettere sotto alle magliette verdi per la sudorazione

    - ciabatte di gomma x la doccia (tipo quelle x la piscina)

    - smacchiatore

    - 4/5 portachiavi NERI con lo spazio per scrivere nominativo,plotone,compagnia e squadra di appartenenza(causa borsoni tutti uguali)

    X le donne in + portate:

    - forcine x i capelli (tantissime)

    - retina x fare il cipollone

    - niente magliette scollate

    non portatevi troppe cose inutili!!!!

    DOCUMENTI:

    - convocazione a Rav + autocertificazione;

    - lettera di idonietà;

    - tesserino sanitario + libretto vaccinazioni;

    - carta di identità o patente;

    - generalità del proprio conto corrente;

    - codice fiscale.

    Cercate di non portare valigioni, anke xkè poi vi portate troppa roba e la borsa civile va riportata a casa appena si può.

    Fonte/i: idoneo non vincitore con 8pnt vfp1 4° blocco 2009
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.