ma è possibile che per il viso si deve spendere così tanto?

premetto che ho un tio di pelle particolare, grassa nelle zone di fronte, neso e mento; sensibile e secca nelle guancie. sono andata dall'etetista a farmi la pulizia del viso e voleva drmi la crema e il detergente fatti apposta per la mia pelle, ma io ho acquistato solo la crema perchè se prendevo anche il latte detergente mi venivano fuori 65 euro di spesa e ho anche pensato che loro ci marciano un pò su sui loro prodotti, sicuramente buoni, ma sicuramente anche molto cari e poi questa estetista aveva 19 anni e quindi ero un pò titubante. allora sono andata in profumeria e ho parlato con la commessa che conosco perché mi ha sempre consigliato prodotti buoni per il corpo e allora ho deciso di affidarmi a lei. sia l'estetista che la commessa delle profumeria mi hanno sconsigliato i prodotti detergenti che si trovano comunemente nei supermercati e allora mi ha venduto: un detergente per il viso (mousse) per togliere il trucco ( devo dire che ti toglie perfettamente il trucco e ti lascia la pelle bella pulita) della lancaster, costo 20 euro; tonico per tutti i tipi di pelle addolcente sempre della lancaster, costo 20 euro; scrub della lancaster (molto buono perché leviga bene la pelle da 200 ml da usare due o tre volte a settimana, quindi mi durerà sicuramente sui 2 mesi) 24 euro; più la crema dall'estetista costo 40 euro. devo dire che uso questi trattamenti da due/tre settimane e noto che la pelle è visibilmente migliorata anche se ho ancora qualche imperfezione ma la nascondo con un fondotinta buonissimo della kaneboo, costa 40 euro ma è compatto, veramente buono per la mia pelle perché non fa l'effetto maschera e copre di tutto e ti lascia la pelle setosa al tatto. così dopo tutte queste cose la mia pelle è bella però facendo tutta la somma è possibile che per la mia pelle devo spendere 145 euro?

Aggiornamento:

mi ero dimenticata, mi hanno venduto anche lo struccatore per gli occhi della collistar, 15 euro, quindi in tutto sono 160 euro

Aggiornamento 2:

per non parlare che mi trucco anche gli occhi con ombretto, eye liner e mascara, ora non mi ricordo più il prezzo di ciascuno ma l'ombrettoè quello a due colori beige e marrone della rimmel london, eye liner è quello della deborah e il mascara della rimmel london.

Aggiornamento 3:

e poi amo gli smalti della rimmel london, peccato che solo uno ti costa 7 euro e io a casa ne ho 5.. è proprio vero.. in profumeria ti vanno via molti soldi

Aggiornamento 4:

e le creme per il corpo? crema per le mani e crema per il corpo, profumi (uso un profumo della chanel (55 euro), deodoranti, cerette, lamette, creme depilatorie, pietre pomici per i talloni, lime per le unghie, bagnosciuma, sali per il bagno.. poi c'é chi compra anche lo scrub però ho imparato a farlo casalingo. noi ragazze siamo così... vanitose e belle

Aggiornamento 5:

e i prodotti per capelli? shampoo, balsamo, maschere, lucidanti vari, siero per le punte, piastra lisciante.... come shampoo uso uno preso in erboristeria all'ortica per i capelli grassi,costo 6 euro, balsamo professionale ultra lisciante, costo 8 euro, maschera nutriente per capelli, costo 8 euro, siero perlier per le punte, 11 euro e ogni tanto uso la piastra lisciante

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

certo che è possibile, se dai retta a delle donne mononeurone il cui obiettivo è vendere la loro merce semi scadente, sì, anzi, ti sei già limitata, se dai loro retta ti vendono un negozio intero.

sai quanto si spende per tenere una pelle sana, pulita e senza problemi?

5 euro.

1 euro per una saponetta d'aleppo delicata per le zone secche

1 euro per una saponetta allo zolfo per le zone grasse

3 euro per un olio di germe di grano, restitutivo e idratante.

e se vuoi puoi aggiungere altri 3 euro per un olio al karitè elasticizzante adatto per il contorno occhi e che ti funziona anche come struccante.

e senza andare nemmeno dall'estetista.

controlla gli ingredienti delle creme che ti hanno venduto, se c'è dentro del paraffinum liquidum, sappi che quelle creme non valgono assolutamente niente.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti dico subito che non hai un tipo di pelle particolare ma hai il tipo di pelle più comune in assoluto, cioè la pelle mista (grassa sulla cosidetta zona T). Facendo due conti noto che se ti affidavi subito sulla tua estetista risparmiavi un pochino!!(e non solo sui soldi purtroppo). Dico questo perchè i prodotti che vendono in profumeria non sono proprio come ci viene detto: danno un pò di risultato ma non quanto quello che danno i prodotti professionali comprati nei centri estetici che hanno molti principi attivi che penetrano più facilmente nella pelle a differenza della composizione CHIMICA dei prodotti da profumeria!!In ogni caso comunque migliore dei prodotti da supermercato come ti hanno giustamente detto entrambe che, non so se ti hanno spiegato, non danno nessun risultato e contengono idrocarburi: in poche parole è come mettersi petrolio raffinato sul corpo!!!!!!!!!!Per rispondere alla tua domanda purtoppo ti dico che si i prodotti costano ma sono rapportati a ciò che contengono e ai costi di pubblicità(nel caso di profumerie). Il mio consiglio è di comprare sempre prodotti cosmetici solo nei centri estetici, non pubblicizzati ma di qualità ottime

• 1 decennio fa

si ai ragione 145 euro sono tanti x la pelle.....ma ai dei buoni risultati !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.