Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

fiat cinquecento-1997 10 punti!?

ciao! possiedo una fiat cinquecento del 1997 di cilindrata 900 e ha circa 40 cavalli e 4 cilindri.volevo sapere come posso aumentare la potenza?

si possono ad esempio rettificare i cilindri o rimappare la centralina? nn si può lavorare sui rapporti e cambio?marmitta?

rispondete in tanti!

grazie anticipatamente

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; aumentare potenza sul tuo motore e' molto difficile e costoso; la rettifica e i rapporti non servono, cambiare marmitta non da' quasi niente; rimappare la centralina del tuo motore, dara' 5/6 cavalli e costa circa 400euro; per fati un esempio, per far guadagnare circa 20cv al tuo motore serviranno 5mila euro....e' un motore progettato per dare bassi consumi e manutenzione poco costosa; mi spiace, ma non conviene metterci mano, avresti un incremento leggero e un costo elevato.... ciao PS gia', vero, ora l'iniezione e' sul basamento.... bella la playstation....

Fonte/i: personali
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • pp46
    Lv 6
    1 decennio fa

dire che non capiscono niente mi sembra un po' eccessivo anche perchè :

1)HANNO DETTO PIU' O MENO LE TUE STESSE COSE

2)l' iniezione nel basamento non si è mai sentita nominare (forse era la DISTRIBUZIONE)

3)NON DEVI PERMETTERTI DI OFFENDERE LE PERSONE CHE FORSE FORSE HANNO UN PO' PIU' ESPERIENZA DI TE .... , O COMUNQUE NON DEVI PERMETTERTI DI OFFENDERE

chiedo scusa all' utente per questa risposta praticamente inutile per i suoi scopi , comunque confermo quello che dicono gli utenti sopra di me

• 1 decennio fa

Ma sprecheresti solo tanti soldi per niente, o cambi direttamente motore (dovresti riuscire a montare il 1.1 da 55cv) oppure cambi macchina!

Fonte/i: meno male che c'è fuera che sa tutto lui.... l'unico consiglio sicuro è che non devi ascoltare FUERA!
  • 1 decennio fa

Sui motori di oggi si puo' fare tutto, dipende da cosa vuoi ottenere, e da quanto vuoi spendere.La vettura come di fabbrica è un compromesso tra costi, consumi, emissioni inquinanti, prestazioni, che dipendono molto dal segmanto a cui appartiene la vettura.Vai da un buon preparatore , ti fai dire quanto costa ogni singolo intervento e quanto guadagni in termini di potenza e quanto perdi in consumi e inquinamento, quali lui ti consiglia di eseguire in abbinamento, e poi decidi tu cosa ti conviene fare! dalla rettifica all'albero a camme, alla centralina, al solo filtro aria o allo scarico...serve tutto, più o meno e costa tutto più o meno.

;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao ascolta lascia perdere cosa ti dicono queste persone.. :) che nn capiscono niente fatti consigliare da un preparatore serio..

Dunque ti spiego il tuo motore ha il basamento con iniezione ancora a asta e bilanceri.. ovvero non ha l cam in testa.. e lo stesso identico motore del vekkio e mitico 112 solo portato a iniezione.. tu potresti fare qualsiasi cosa.. cambiare marmitta rimappare la centralina.. ma saranno tutti soldi sprecati.. perche e un motore che non puo incrementare prestazioni dovute dalla testa e dal sistema di distribuzione.. il mio consiglio e questo.. vai da qualsiasi demolitore.. con 200 euro compri un motore della lancia y 1200 16 valvole.. basta solo saper parlare.. e un cambio della punto prima serie sei marce con tutto l'avantreno con altri 200 euro.. diciamo che io per montare un motore che ci metto una cavolata di tempo prendo 250 euro tu con 800 euro.. hai una macchina che fa spavento credimi.. io ne ho fatta una cosi.. e in terza stavo affianco al coupe' 2000 20 turbo.. ti assicuro..

comunque fallo con la testa.. che e una cosa che si fa per divertirsi non per farsi del male.. buona fortuna

Fonte/i: PREPARATORE SPECIALIZZATO castellero (AT)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.