Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

COME CREARE UNA MINI PALESTRA DI KUNG FU???

Salve a tutti!

vorrei fare al mio ragazzo un regalo speciale.. lui pratica kung fu e vorrei allestirgli in uno scantinato una mini palestra su quest'arte marziale...

qualcuno sa dirmi come posso attrezzarla? non sono un'esperta.. e non so cosa acquistare e se ci sono cose più buone o meno buone a livello di marca..

come fare la pavimentazione, che attrezzature occurrono etc.. e se conoscete dei negozi a cui mi posso rivolgere (calcolando che sono di Bari ;).. o magari se ci sono cose on line di cui posso fidarmi!)

.. insomma da dove iniziare, cosa acquistare e magari anche dove ^^

se eventualmente volete rispondermi più dettagliatamente via mail il mio indirizzo è:

liricaer@yahoo.it

grazie davvero inifite!!!!!!

Aggiornamento:

p.s. DIMENTICAVO!!!!!

LA PALESTRA E' PER USO/ ALLENAMENTO PERSONALE! ;)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho attrezzato una stanza che ho in cantina a palestra. Non è molto grande ma in due ci si allena bene. Ho montato un sacco da boxe che va bene per tutti gli stili di combattimento e poi ho messo un "uomo di legno" che però è un attrezzo tipico del mio stile di kung fu (wing chun).

Se il tuo ragazzo pratica Shaolin, non se ne fa nulla, per lui è meglio una rastrelliera per le armi.

Questo perché ogni stile di kung fu ha delle particolarità e degli attrezzi diversi. Devi anche capire come lui si allena e quali esercizi preferisce fare.