Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Arianna C ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

problema sulle rocce vive IN ACQUARIO MARINO!?

ciao a tutti spero vivamente possiate aiutarmi ho un acquario marino da circa 3 mesi da quando ho messo la luce più potente si è cominciata a formare una strana patina marrone sulle roccie e sulla sabbia mi hanno detto che sono alghe che si sviluppano nei primi periodi di vita dell'aquario ma oggi ho notato che le roccie stanno perdendo colore e stanno dientanto bianche come se fossero corrose da qualcosa...ma solo in alcuni punti pensavo fosse la luce ma nn può essere perchè in punti dove arriva poka luce le roccie sono bianche e in altri dove arriva più luce invece ancora nn hanno subito modifiche...vi preso aiutatemi se ne capite qualcosa ho sempre desicderato avviare questo acquario ci ho messo tanta pazienza e cuore per nn dire soldi e sapere che stanno morendo mi renderebbe davvero troppo triste!

ho anche un riccio e un pesce però sembra che loro stiano molto bene!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io ho un acquario marino con rocce che si sono scolorite e ti assicuro che è normale. L'acqua con il tempo corrode le rocce è un processo naturale della vita marina. Per quanto riguarda la patina marrone quelli sono microorganismi anche loro perfettamente naturali. L'importante è che l'acqua sia pulita e che tu abbia usato i giusti batteri attivi e i vari materiali per il filtro.

Fonte/i: Me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.