francix666 ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

quanto dovrebbe essere grande un acquario x 2 tartarughe di 8 anni?

sono una trchemis scripta scripta e una carta graptemis kohni

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la tua è una graptemys kohni non esiste la specie da te indicata, comunque prima di pensare alla vasca vedi quanti kg regge al mq2 il pavimento, di slito reggono apppena 300kg, in base a quello fai la vasca, possibilmente falla di 120*50*75 la trachemys se femmina crescerà tanto, anche 150*50*70* può andare bene, se stai al piano terra senza cantine sotto stai apposto la puoi fare di qualunque misura vuoi tu, ricorda che 1L pesa circa 1KG io ho provato e risulta che un litro di acqua pesa 1,420KG e una lastra di vetro dipende dallo spessore che ha, se hai un lastra da 1,2cm peserà di meno che una da 1,5cm, una vasca da 120*50*75* con spessore di 1,5cm pesa 150kg circa, una da spessore si 1,2cm pesa 95kg e così via, quindi fai conto una vasca da 120*50*75* 95kg+ 300[300L se hai la colonna di acqua di 50cm]+ 80kg [dipende che cosa usi come sostegno se usi uno di legno pieno peserà intorno a 100kg-200kg se usi una in alluminio appositamente per acquari o che regge almeno 200kg ti pesa intorno a 50kg-80kg]+ 50kg [fra accessori esterni dell'acquario, arredo, tartarughe, isola emersa. siliconatura ed altre cose eventuali] arrvivi a 545kg finali ................

Fonte/i: Allevo trachemys, sternotherus baby, hermanni baby, graeca nabeulensis......... Il mio contatto msn simonbe_giumento@live.it ..................
  • Anonimo
    1 decennio fa

+grande è meglio è

Minimo 150x100x100

• Anonimo
    1 decennio fa

un 120*60*60 è il minimo indispensabile, poi più lo fai grande e meglio è!

• Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa

Penso che 1 metro di lunghezza x 1 metro di larghezza x 80 cm di altezza andrebbe bene.

Conta che le tarte devono riuscire a nuotare senza problemi, insomma, anche insieme fianco a fianco! Conta pure che una parte va via per la zona asciutta in più per l'altezza devi tener conto che non tutti l'acquario va riempito, ma solo per una parte basta che le tarte riescano a immergersi completamente, anche "in piedi".

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

più grande possibile fai conto che dovrebbero stare libere e invece stanno in casa tua in un acquario...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.