Scironio ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Nintendo ds, come si aggiungono le rom?

Ho comprato la cartuccia speciale per nintendo ds, ora scarico le rom da un sito. Dove devo metterle? In una cartella specifica della cartuccia speciale? IN che formato devono essere? mi spiegate velocemente? GRazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Che tipo di modifica hai? Il metodo è uguale per tutte, quindi facciamo che tu abbia una R4 . alla R4 per funzionare serve il Kernel, ovvero due cartelle, "_system_" e "moonshl". Si trovano o nel dischetto allegato all'R4 oppure su internet al sito dell'R4 che trovi scritto sulla scatola (comunque in basso ti allego un altro link, dovrai scegliere il kernel per il tuo R4 dall'elenco). Si devono scaricare, scompattare e copiare dentro la micro sd collegata al computer tramite penna usb. Praticamente il kernel è il programma che permette al nintendo di leggere i giochi dalla micro sd, e dovrebbe essere aggiornato man mano, fatto questo puoi incominciare a copiare giochi dentro la sd, ma fai il tutto LASCIANDO UN PO' DI SPAZIO PER I SALVATAGGI (QUESTO E' IMPORTANTE, SE RIEMPI LA SD NON TI FUNZIONERA' PIU' IN QUANTO HA BISOGNO DI UN PO' DI SPAZIO LIBERO). in basso ti allego anche dei siti spagnoli totalmente gratis da cui scaricare giochi ds o giochi per altre consolles, basta solo registrarsi (gratis) ed è fatta. Dopo la registrazione puoi scaricare in maniera diretta oppure appoggiarti ai programmi P2P (emule, torrent ecc). ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Basta connettere la sd al computer e mettere tutti i giochi nella root(cioè senza creare cartelle) e metterli li poi per l'N5 come ha detto lui ci vuole il kernel....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Alora una volta scaricato il gioco per ds lo estrai usando winrar o winzip e tra i vari file ke escono dovrebbe comparirne uno che finisce con .nds (esempio: animalcrossing.nds)

    oppure n ha un nome preciso ma una sigla comunque il suo formato è .nds

    una volta estratto basta che crei una cartella dentro la scheda di memoria della cartuccia che hai comprato e ci copi dentro i giochi e dovrebbe funzionare.

    spero di esserti stato di aiuto

    ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    se è la n5 devi scaricare i kernel da qui:

    http://www.dsn5.com/EN-N5/n5-en.htm

    poi le rom (non zippate ovviamente) vanno incollate direttamente sulla micro sd. Avrai quindi le cartelle moonshell e system e poi tutte le icone coi vari giochi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.