Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Qualcuno mi da consigli su come decorare un tavolino?

ho un tavolino da salotto da decorare; con il mio compagno pensavamo subito al decoupage. poi però, mi è piaciuta di più l' idea di creare un supportino in legno alto più o meno 1 cm con vari scomparti e poi decorarlo con pasta, semini, chiodi di garofano o qualsiasi altra cosa possa dare colore..infine metterci un bel vetro sopra! non essendo pratici di questi lavori, volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a trovare idee e magari darmi qualche consiglio utile sul da farsi...grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

credo di aver capito cosa intendi...ho visto dei vassoi fatti come dici. Allora, prendi la misura del piano del tavolino e compri un pannello uguale di faesite o compensato. Con delle assicelle da 0.5 cm (più che sufficiente per i semi) crei i settori che vuoi per poi mettere le semenze di vario colore. Lungo il perimetro devi trovare dei listelli un po' piu alti di quelli interni e farci una scanalatura per poi infilarci il vetro, tagliato a misura, all'altezza dei listelli interni in modo che il vetro vi poggi sopra e chiuda il tutto senza che i semini si mescolino. Dato che questa è forse la parte più difficile, puoi provare a vedere se in un laboratorio ti fanno la cornice a spessore e poi la completi tu solo con la divisione interna!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

guarda il sito www.trompe2000.weebly.com sono dipinti su pareti o oggetti che sostituiscono il decoupage

ciao

• 1 decennio fa

oppure con il decupage

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.