Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

lungometraggio lupin. (cartone animato)?

mi ricordo che tipo 7 anni fa, ho visto in tv un film di lupin, in cui loro andavano o venivano portati mi pare in un isola. la prticolarità è che appena avevano messo piede lì, era stato iniettato a lupin ed ai suoi amici un virus strano con tanto di tatuaggio marrone, mi pare, a forma di ragno. i nostri eroi non potevano scappare perchè chiunque con quel virus si allontanava dall'atmosfera di quell'isola, moriva soffocato. alla fine in qualche modo riescono a scappare con un mezzo volante...

pensavo che questo film fosse lupin III e il castello di cagliostro ma mi sbagliavo. qualcuno che mi illumina?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Proabilmente è uno dei migliori lungometraggi a lui dedicati per la qualità di animazioni, disegni e, soprattutto, per una trama completa. All’epoca era stato passato con il titolo “Nome in Codice: Tarantola”, ma il suo vero nome è LUPIN III: WALTHER P38.

IL RITORNO DELLA PRIMA WALTHER P38 POSSEDUTA DA LUPIN (OVVERO L ATRAMA):

Qualcuno sta facendo qualcosa di losco alle spalle di Lupin e questa è una cosa inaccettabile per l’orgoglio del famoso ladro… tanto più che hanno quasi ucciso il suo acerrimo avversario, l’inossidabile ispettore Zenigata, con quella che, in teoria, è l’arma utilizzata essenzialmente solo da Lupin: la vecchia pistola Walther P38.

Il ladro gentiluomo, infatti, attirato dalla curiosità nello scoprire chi mai avesse inviato un messaggio di sfida all’ispettore dell’Interpool spacciandosi per lui stesso, ha assistito ad una vera e propria strage ad una festa di compleanno di un VIP della politica causata da un gruppo di spietati ed efficienti assassini, tutti aventi un tatuaggio di una tarantola sulla mano. Lo stesso Zenigata cade sotto i loro colpi inseguendo il presente Lupin e il ladro nota con orrore che il killer utilizzava il suo stesso modello di pistola, anzi per la precisione una pistola che credeva aver perduto in un fosco episodio agli albori della sua carriera di malvivente.

In cerca di risposte e con il duplice obiettivo di vendicare il suo povero amico/nemico e, contemporaneamente, ricavarci qualcosa, Arsenico detto Lupin riunisce la banda e parte per una misteriosa isola non segnata sulle carte che funge da covo per la banda di assassini che ha cercato di tirarlo in mezzo.

Una volta sull’isola, grazie all’aiuto dei sempre presenti Jigen, Fujiko e Goemon, Lupin comincia a cercare il luogo dove è nascosto il bottino di questi killer, una banda che si scoprirà essere al soldo di tutte le nazioni mondiali per eliminare gli uomini in vista indesiderati.

Ma tutto viene complicato quando, catturato, gli viene iniettato un veleno mortale che solo i gas dell’isola riescono a neutralizzare… in pratica si trova costretto alle dipendenze dell’organizzazione segreta Tarantola!

Riuscirà a cavarsela anche questa volta il nostro spavaldo ladro?

Un aiuto insperato sembra giungere da un’affascinante assassina di nome Ellen e da un gruppo di suoi compagni che non aspirano altro che alla libertà da quell’isola intrisa di sangue… ma sarà sufficiente?

• 1 decennio fa

Anch'io sono uno super fan sfegatato di Lupin III° gli ho visti tutti.

Quello che cerchi tu è:

Lupin - nome in codice Tarantola

http://www.youtube.com/watch?v=_5udXsdcrDM

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.