Problema Termostato Frigorifero Combinato?

Ho un Frigo Combinato con Congelatore a Cassettoni.

il termostato è unico e va dal 0.5,ca. 1,2.. fino a 5.

Però devo tenerlo fino ad 1 max, perchè sento dei fischi striduli dal retro dove c'è il compressore.

Oltre a questo noto che alzando il termostato oltre a congelare di più nel frigo sale anche quella del freezer.

E' normale o il freezer dovrebbe avere una temperatura stabile?

No, perchè quando lo metto già ad 1 o oltre il freezer comincia a fare dei piccoli goccioloni di ghiaccio sulla griglia. Voi che ne dite?

E' in Garanzia però mi han detto che non ci possono fare niente. come devo comportarmi secondo voi?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Visto ke nessuno risponde rispondo io...

FRIGO è una cosa /FREEZER è un'altra

"frigo" ha una temperatura che può essere "malleabile": aumenti o diminuisci (di solito tacca 3-estate - 4 inverno...) a seconda delle necessità e del cambio stagionale

"freezer" ha una temperatura che non deve "mai" superare -18 ( puoi impostarla a -19/-20...ecc...ma mai a -17): non ti puoi permettere di modificare temperatura senza subire conseguenze sulla conservazione del cibo.

ps . parlo della cella congelatore (la tua) NON del "refrigeratore" (quella mini celletta superiore del frigorifero= refrigerare e congelare non sono stessa cosa)

Possibile che variando termostato frigo, venga modificata temperatura freezer?

La variazione temp. frigo non ha conseguenze gravi ma sul congelatore è diverso.

Hai 1 termometro che supporta almeno 20° sotto zero? Dovresti piazzarlo in cella e monitorare la situazione: dico "monitorare" perchè, prima di chiedere a negozio, meglio avere "tutte le risposte" alle domande che sicuramente ti faranno, e che, da bravi commercianti, son sicuri di sentirsi rispondere <non so, non son sicuro, mi pare di sì, mi pare di no, devo vedere.....>

Consiglio

il prossimo frigo combinato

due termostati indipendenti: frigo/-freezer

NO_FROST per entrambi (fidati...)

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di mini frigoriferi sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8ANQ5 .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.