EvaLuna ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Sogno stranissimo, 10 punti al migliore!!!?

Ciao a tutti! Vorrei raccontarvi il mio sogno...

Col mio uomo decidevo di partire x il lago. Prendavamo una stanza in un hotel grandissimo, con delle grandi finestre. Ma al pranzo ci mettevano a mangiare in un tavolo grande, e mi accorgevo che eravamo vicini a un mio ex e a una signora sui 40 anni... Assomigliava alla mia ex prof di psicologia e continuava a fumare anche se nel salone non si poteva. Comunque, parlavamo con sta signora. Il mio ex era silenzioso, ma ci guardava e poi anche lui inizia a parlare, ma solo col mio uomo. A un certo punto io scappo in bagno x paura che il mio ex mi riconosca e quando torno non trovo piu ne il mio uomo ne la signora. Tornano dopo poco e mi dicono che erano andati fuori a fumare la sigaretta. Io gli faccio una scenata di gelosia e lui mi dice che fa quello che vuole, aveva voglia di fumarsi la sua sigaretta. Io faccio per andarmene ma in quel momento lui mi prende e mi butta nel lago li vicino. Io lo trascino con me e cerco di annegarlo, ma poi piango quando mi accorgo a che orripilanza sto facendo. Lui esce dall'acqua, p senza dubbio arrabbiato, fa la valigia e se ne va. Io torno in camera e sono triste, e chiedo al proprietario quanto gli devo. Lui mi dice che gli devo 60 euro e io pago e vado via. Passeggio su una strada in salita e poi mi accorgo che sto cammnando su una pista x biciclette, mi sposto e mi butto sull'erba dove mi addormento. Mi sveglio su un autobus e ho in braccio un cagnolino piccolo, molto dolce, che mi vuole bene e mi fa le feste. Gli sto dando il latte col biberon... E vedo che 2 file piu avanti a me c'è il mio uomo che continua a girarsi e a guardarmi,prende il suo cellulare e inizia a mandarmi messaggini provocanti. Poi il sogno finisce.

X comprendere meglio il possibile significato del mio sogno devo raccontarvi la mia storia. Io vivo sola, ho 19 anni e una vita difficile alle spalle e sono l'amante di un uomo (quello del sogno) di 45 anni. Ci vogliamo molto bene...

Chi sa dirmi cosa puo significare il mio sogno?? 10 punti...

Aggiornamento:

x pupetta: si mio padre era molto violento...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, la signora che fuma rappresenta la donna piu' grande con potere .. nel senso la mamma o un autorita' piu' grande in quanto eta' .. Il tuo lui ti fa capire nel sogno che da uomo adulto qual'e' vuole i suoi spazi senza farsi mettere i piedi in testa.

Il lago, l'acqua rappresenta la madre, presumo tu abbia avuto molti contrasti con lei .. il fatto che non sei affogata nel sogno e perche' hai tagliato il cordone ombelicale da lei andandotene via da casa ..

il cane in braccio a cui dal il biberon rappresenta te stessa .. ancora una bambina che deve essere amata, molto coraggiosa ma ancora bisognosa di cure ..

Penso che stai con uomo piu' grande perche' hai bisogno di sicurezza

ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

sempre se posso chiederlo, centra anche tuo padre nella tua vita defficile?

• 1 decennio fa

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200... risp alla mia

hai paura di perderlo e conti tanto su di lui perchè è la tua ancora di salvezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.