Lavatrice carica alto vs frontale?

Praticità ed estetica a parte... tecnicamente, o se preferite è più affidabile, una lavatrice con il cestello carica dall'alto o frontale?

A me da l'impressione che il cestello "carica dall'alto" sia più "equilibrato" perchè presumo sia "fissato" sugli assi da entrambi i lati... magari sbaglio... ditemi voi.... :-)

Grazie ciao - andrea

Aggiornamento:

Peccato... esteticamente l'oblò mi piace molto diciamo... che fa più lavatrice ;-)

potrei metterci un adesivo con la foto di un oblò pieno di panni colorati!

Attendo ancora un momento poi i 10 pt sono di angelo - ciao grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    tecnicamente e' com e dici tu . La carica dall' alto permette di avere i cuscinetti da ambo i lati del cestello e , la chiusura ermetica dello sportello avviene tra due parti fisse,

    quella con carica frontale , oltre ad avere in problema dei cuscinetti , ( e una grande profondità

    proprio per avere l 'unico asse tutto da un lato ) ha il cosiddetto oblò la cui guarnizione

    struscia costantemente con il cestello in rotazione e oltre allo sfregamento deve compensare tutte le vibrazioni dovute alla asimmetria del cestello . Quindi carica dall' alto decisamente piu' tecnica come soluzione e maggiore equilibrio. Dal punto di vista estetico , la cosa e' soggettiva.

    E poi . misteriosamente , fanno l' errore di fare quelle con carica dal''alto strette e profonde invece di farle larghe e poco profonde come servono nelle case moderne in cui gli spazi spesso obbligano a profondità non elevate .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    frontale ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.