J.J. Braddock ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Allenamento pugilato, meglio pesi da 1kg o da 2kg?

Non so bene se sia meglio utilizzare i pesetti leggeri o più pesanti, riguardo forza, velocità, sviluppo muscolare, tendini ecc. perchè ci sono molti che utilizzano quelli da 1 e ottengono buoni risultati..

Aggiornamento:

aspettate ragazzi, sono due anni che pratico pugilato, il primo l'ho fatto tutto con quelli da 1kg, adesso sto provando quelli da 2kg..

Aggiornamento 2:

Per simo: ma vai a cag@re idiota

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    dipende tutto da quanto pesi e come ti devi allenare... se fai il power traning e pesi dai 60kg in giu allora 1 kg va bene (ma poi dovrai portarlo a 2kg con gli allenamenti se vuoi aumentare la botta del tuo pugno) mentre se pesi dai 60 kg ai 75 kg minimo sono 2 kg-3kg ...

    considera un peso massimo si allenera con minimo 3 kg per arrivare al max di 5 kg...

    dipende che allenamento fai,se devi fare solo il vuoto allora prendi i pesi da 1 kg o ancora meglio pesi da 0,5 kg e quando tiri i colpi miraccomando l'espolisività che è la cosa fondamentale in questi esercizi !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Dipende dalla tua stazza...se non sei un peso massimo vanno bene da 1 kg...perche senno fai massa e nel pugliato la massa non conta tanto..devi essere veloce....quello con i pesini è l'allenamento per la velocita...per la velocita 1 kg è piu che sufficente...

    Fonte/i: faccio puglilato da anni
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Devi solo seguire i consigli del tuo maestro...ovviamente se pesi 90 kg il paeso da 1 Kg è troppo poco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Quando si lavora per migliorare la struttura fisica del proprio corpo è consigliabile andare per gradi. Inoltre non devi forzare ammazzandoti di fatica facendo più serie o sollevando più chili. Tutto va fatto in maniera radicale. Quindi comincia con quelli più leggeri, facendo un certo numero di serie che aumenterai giorno per giorno. Infine arriverà il momento di passare a quelli più pesanti e dovrai seguire lo stesso identico procedimento.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ......beh forse dovresti andare per gradi e quindi utilizzare quelli da un kg quando noterai i risultati allora potrai decidere se aumentare......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dopo una domanda così cambia nickname..è un'offesa al vero braddock -.-

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si passa piano piano a quelli di 2 kg

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.