Dopo un raschiamento?

Ciao, mercoledi ho avuto un raschiamento per aborto interno, volevo sapere dopo quanto tempo posso avere rapporti sessuali con preservativo (per ridurre il rischio di infezioni) con il mio fidanzato? Ma la doccia la posso fare??

ps: che esperienza brutta, ero ricoverata nel reparto maternità, mamme e bebè dappertutto mentre il mio mi aveva abbandonato, per fortuna ho trovato delle infermiere semplicemente favolose!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, queste sono le cosa da non fare fare dopo un aborto:

Per tutto il periodo delle perdite di sangue vanno tassativamente seguiti questi 4 punti per evitare qualsiasi veicolo di infezione che è l'unico rischio a cui si può andare incontro:

1. Non fare bagni nella vasca ad immersione; solo docce tiepide, si può sempre con la doccia lavarsi i capelli, evitando l'acqua calda.

2. Non usare Tampax o assorbenti intermi, ma solo pannolini esterni.

3. Non fare lavande vaginali, ma lavarsi solo esternamente.

4. Non avere prematuramente rapporti sessuali (aspettare almeno 20 gg.) tenendo conto dello stato di salute locale e del pericolo di rimanere nuovamente incinte in questo periodo.

Buona giornata :)

• 1 decennio fa

secondo me dovresti aspettare un pò per i rapporti meglio chiederlo al ginecologo riguardo alla doccia anche .auguroni

• 1 decennio fa

Dovresti chiederlo al tuo medico o ginecologo. è la cosa migliore, perchè qui i consigli sono tanti ma poi determinate cose sono parecchio delicate e spesso soggettive.

Ciao

• 1 decennio fa

no so è una cosa un po così...brutta già..!!

bhe io la doccia non lo so se si può fare...io non mi reggevo in piedi...

per i rapporti è meglio se aspetti la visita di controllo del ginecologo!!

ciaoooooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me puoi bombare come una disperata, però non ne sono certo al 100%, chiedi al medico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.