Bello Schianto ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Cosa vedi guardando quella porta?

Liberati.

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una via d'uscita. Un filo di luce che passa attraverso il buco della serratura. Mi aspetto il classico "toc toc" per aprirla e scoprire chi ci sta dietro. La porta è di legno scuro con due riquadri in rilievo filettati in oro ed una bella maniglia d'ottone. Chiude fuori musica e suoni di gente che chiacchiera fra un tintinnio di bicchieri.

Immagino che si apra su una terrazza a vasca che guarda i tetti, i campanili delle chiese, altre terrazze fiorite, uno sfondo di morbide colline, una torre con l'orologio a meridiana, un cielo solcato da nuvole bianche che giocano col sole, strade sottostanti piene di gente minuscola perchè lontana. Una porta che mi promette il mondo.

• 1 decennio fa

Tanto buio e uno spiraglio di luce in mezzo ad esso... sono gli occhi di un ragazzo... mi fissano... li guardo... abbasso gli occhi ma li rialzo subito... non riesco a smettere di guardarlo... mi intimorisce e mi incuriosisce... Faccio un passo avanti e...................................................

• 1 decennio fa

Una porta che mi si è chiusa cca.una 15 di anni fa e non riesco più ad aprirla,la serratura si è arruginita ed io sto diventando vecchia,sperando ancora che un giorno o l'altro riesca ad aprirla e guardare di fuori con più ottimismo e serenità.

• Anonimo
    1 decennio fa

vedo il mare illuminato da uno spicchio di luna

so ke se apro la porta del mo balcone ci sarà il mare.. sempre.. con la sua brezza serale e il suo odore salmastro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lichis
    Lv 6
    1 decennio fa

con questa domanda hai riportato alla mia mente un'immagine che penso spesso...

oltre quella porta....immagino il mio sogno...

...sta li...mi sembra quasi di poterlo realmente vedere....

....e fermo,sorridente....

...il suo sguardo cerca i miei occhi...e i suoi sono pieni di speranza e di amore...

...e davanti quella porta, alza un braccio e mi tende una mano....

...e quella mano che cerca di prendere la mia, è l'immagine che più mi colpisce.

• a
    Lv 6
    1 decennio fa

..vedo una porta socchiusa,attraverso la quale filtra della luce tenue , intuisco una presenza ,..ora vedo meglio ... vedo lui di spalle che si sta togliendo l'orologio, uno di quelli grossi ,tipo da pilota, prima di farsi la barba ...bellissima immagine ..

• viola
    Lv 6
    1 decennio fa

Vedo solo la porta,

a volte immagino le scale.

E a volte mi torna in mente un mazzo di fiori dimenticato per sbaglio.

• Anonimo
    1 decennio fa

una via d'uscita da una situazione opprimente ;)

ciao ciao buona serata!

• Anonimo
    1 decennio fa

Me stessa tra 20 anni speriamo in compagnia di un uomo da amare

• 1 decennio fa

una giornata speciale con una persona speciale..magari più di una giornata

• 1 decennio fa

ke entri il mio ragazzo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.