Antonio ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

vorrei tramite qualche senplice mezzo far sembrare antichi dei vasi di porcellana cinese qualcuno può suggere?

HO DEI VASI CINESI DOZZINALI MA CARINI ED APPARISCENTI TUTTI POLICROMI E,SEBBENE MOLTO FANTASIOSI,NUOVISSIMI,COME POSSO DARE UN LOOK ANTICO AL FINE DI FARE REGALI APPARENTEMENTE DI PREGIO SENZA SPENDERE POCO O NULLA?

Aggiornamento:

LEGGO LA PRIMA RISPOSTA,MA SCUSA,CRISSIMO AMICO,MA COSA VUOI CHE MI INTERESSI UN ELENCO DI SOLUZIONI PER ALTRI MATERIALI,E L'UNICO CONSIGLIO,TRA L'ALTRO,NE' PROVATO NE' SICURO,CORREREI IL RISCHIO NON SOLO DI FARMI MALE MA DI ROVINARE PERMANENTEMENTE PURE L'OGGETTO IN QUANTO SI FORNISCE'' PROBABILE'' SOLUZIONE,MA SPERIMENTATA, ASSOLUTAMENTE INCERTA.QUANDO NON SI A COSA DIRE NON E' MEGLIO TACERE O FORSE SI VOGLIONO SOLO ACCUMULARE PUNTI YAHOO NON AVENDO ALTRO DA FARE?GRAZIE MA D CHE?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) per i materiali in ferro battuto usano acido solforico o immersione sotto letame

2) per il legno ci sparano sopra cartucce di pallini per far vedere i buchi dei tarli che però riescono dritti e quindi ci si può accorgere

3) per la ceramica ..dovrebbe essere inattaccabile..prova con acido cloridrico...però attento a non bruciarti ..usa guanti e occhiali e solo in piccole dosi perchè non rispondo del risultato e sei giovane fatti assistere da persona esperta..certe rezioni possono essere pericolose ..in realtà non so se funziona quindi prova prima con liquido diluito che si trova al supermercato al 4%

4) tieni presente che certi acidi sono pericolosi e cambia l'effetto se aggiungi acqua all'acido o se aggiungi acido all'acqua..con effetto disastroso e spruzzi enormi pericolosi...quindi usa sempre liquidi già miscelati altrimenti fai solo in presenza di personba esperta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.