frank ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

ciao a tutti ho comprato un piano cottura framtid hga4k:qual'è il diametro del tubo gas da collegare al piano?

Nella confezione non c'era il tubo del gas ed io ho un vecchio rubinetto; ho comprato ilo tubo di gomma (valido fino al 2014) ma non entra nella filettatura che c'è nel piano per il collegamento. Che fare? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ne ho collegato uno oggi; vai presso un negozio di ricambi elettrodomestici e spiega il problema, ti consiglieranno di usare un tubo estensibile corrugato con attacchi 1/2 " e corredato con due guarnizioni in alluminio, se il rubinetto del gas è del tipo vecchio con portagomma e senza vite , allora chiedi un adattatore idoneo che potrai fissare con due chiavi da 24 , tieni i talloncini per dimostrare l'idoneità alle normative del gas; non ha scadenza.

In alternativa chiedi un portagomma da fissare al piano cottura , è più economico ma ....

Ciao

Fonte/i: lavoro
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Viki
    Lv 5
    1 decennio fa

Se c'è la filettatura non puoi mettere il tubo in gomma è pericoloso. Ci sono dei tubi flessibili di metallo con dado già attaccato che puoi allungarea piacere. Ci sono varie misure.

• 1 decennio fa

se c'è una filettatura allora manca un raccordo terminale di adattamento per il tubo

1) attento a fare collegamenti fatti bene a regola d'arte

2) fai la prova poi che non ci siano perdite con liquido acqua e sapone

3) se sei giovane fatti assistere da poersona esperta

il FAI DA TE può essere pericoloso

4) ricordati di mettere le fascette per impedire lo sfilamento del tubo, mi raccomendo ..solo lavori a regola d'arte altrimenti chiama un tecnico, non vorei che per risparmiare ..salti in aria la casa..!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.