Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

anello per torte come si usa?

mi sono comprata un anello per torte, regolabile. vorrei usarlo per fare pan di spagna o altre torte cotte in forno, è possibile? come faccio? o si usa solo per torte fredde? ho l'impressione che esca tutto da sotto!grazie x l'aiuto

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si è possibile ma non con tutti gli impasti però. Se la tua impressione fosse vera uscirebbero anche gli impasti per le torte fredde, non credi?! Non temere, ovviamente devi fare un po di prove..meglio con impasti un po più consistenti..tipo torta di mele e affini..il pan di spagna ho provato e riesce!

Ovviamente il piano e la teglia dove cuoci deve essere perfettamente piano....ah, è di acciaio il cerchio?!

• 1 decennio fa

specifichiamo bene se hai preso solo l'anello x torte non serve x cucinare ma solo per decorare le torte x far si che non coli nei laterali la farcitura e x far si che la torta rimanga in forma fino al momento della presentazione se invece hai preso una tortiera ad anello allora puoi andare tranquilla l'importante è che chiudi bene il cerchio nella base e non uscirà niente se poi vuoi essere più sicura ricopri con carta da forno ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.