promotion image of download ymail app
Promoted
»December ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Disturbi di panico...?

Non so più cosa fare. Quest' anno mi sembra catastrofico. Per la scuola ho dovuto rinunciare a tutto: non esco più con degli amici, l' unica persona che frequento fuori dalla scuola è il mio ragazzo, solo per 3 ore al sabato sera. Ho intenzione anche di "togliermi dai piedi" le mie ore di sport (tra virgolette perché il mio sport per me era più che attività fisica, era una passione da non so quanti anni ormai). Studio ogni giorno, faccio sempre i compiti. Mi impegno e mi impegno ma quest'anno è il più difficile affrontato fino ad ora. E lo dico io che fino a quello scorso andavo così bene da aver preso più di una borsa di studio...

Insomma tira la corda tira la corda ed è cominciato il problema degli attacchi di panico. A volte mi vengono anche mentre sono a scuola, quando prendo un brutto voto, devo correre in bagno così da stare sola e tranquilla perché fatico a respirare. Inevitabilmente, ovviamente scoppio a piangere...in modo incontrollato..mi sento una bambina debole..

Oggi veramente sembravo andata.. in corto circuito...

Sto facendo male ai nervi, lo ha detto anche il dottore, mi dicono tutti "sta tranquilla recupererai" ma appena recupero una materia se ne va giù un' altra e mi sembra di impazzire..e sono l' unica che sta così...perché?! Il dottore mi ha dato anche medicinali per calmarmi ma sembrano non bastare...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Carissima,

la scuola non è tutto, cerca di capirlo e di convincerti. Chissenefrega dei brutti voti!! Che sarà mai un "numero" un po' basso (perchè di numeri si tratta) rispetto alla salute psico-fisica?!

Non lasciarti andare, gli attacchi di panico si possono combattere, ci vuole tanta forza e tanta pazienza. Esci più spesso con il tuo ragazzo e con i tuoi amici..sforzati di uscire!! Se ti rilassi e ti svaghi un po', la tua mente ti ringrazierà e sarà più facile studiare e andare benissimo a scuola, fidati. Non puoi sforzare la tua mente.."coltivala" con pazienza, senza richiedere troppo. Studia il minimo per riuscire senza impazzire...e recupererai alla grande.. Su con il morale, sei giovane!! Hai una vita intera per dimostrare chi sei e quanto vali. Se questo periodo è un po' buio, e ti senti particolarmente stressata e "fragile", non insistere..prenditi i tuoi tempi...

In bocca al lupo, e ricorda..affannarsi, alla fine di tutto, non serve a nulla. La serenità viene prima di ogni cosa.

Baci

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ascolta alba,ha pienamente ragione.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi stare molto tranquilla, gli attacchi di panico c'è lio ho anche io avvolte vedrai che passeranno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.