Portare motore vespa da 50 a 125. Quanto spendo?

Quanto potrei spendere per cambiare tutti i componenti del mio motore 50 (di una vespa 50L),per portarla a 125 a 4 marce? So che praticamente bisognerebbe cambiare quasi tutto,compresa marmitta e carburatore. Potete fare una stima approssimativa,comprendendo anche il lavoro del meccanico?

Grazie 1000,ciaoo!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora facciamo due calcoli un albero nuovo dai 100 ai 150(se lo vuoi originale)

Un gruppo termico 125 siamo sui 100 euro

un kit cuscinetti per 125 quindi a rulli e non a pallini 35 euro

un kit guarnizioni or e paraoli 15 euro

prigionieri + lunghi

carburatore nuovo 70 euro

bocchettone in alluminio + collettore in ferro 30

gruppo ingranaggi con albero primario(un 70 euro se li trovi usati)

alberino secondario a 4 marce 20 euro

marmitta lavoro ecc behh credo comunque non meno di 600 euro

• 1 decennio fa

circa cinquecento/ottocento, pero' non ti conviene, perche, quella vespa, ha un telaio piu' pesante della Special, oltre alla campana, grimagliera, cilindro testata e pistone, carburatore,albero, non serve allargare i Carter, se li riusciresti a trovare usati spenderesti gia meno di quello che ti ho detto sopra, dipende dalla manodopera, circa 45/50 euro l'ora, 1200/1300, io feci in ben altro modo, se sei un'appasionato con 2500,00 euro in tasca ti consiglio di equipaggiare quel telaio, naturalmente le piombature sono la norma, io feci una gettata di cemento nel vano portaoggetti, KIT 177Zirri, a marmitta rovesciata, un segreto, mi ci sono trovato bene, evita di sostituire il Ventolino, standard, con quello in carbonio malossi, il motore, oltre a diminuire la durata, scientificamente provato il "fuorigiri", detto in parole semplici, se te ne passi, spacchi tutto, comunque senza il ventolino, raggiungeresti tranquillamente, la velocita' dei 180 km/h, senza il Ventolino perdi 20 km/h (Il Kit e' gia' completo non devi comprare nulla, solo la manopola del Gas rapido)

• Ninfa
    Lv 4
    1 decennio fa

1000 euro

• Anonimo
    1 decennio fa

cambia mezzo che fai molto prima!! poi già è instabile di suo come mezzo figurati se gli metti un motore 125!! :S

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.