Urgentissimo!!! Facile facile 10 pt?

oggi il prof di italiano ci ha assegnato per lunedì la descrizione della nostra camera in modo simbolico, ovvero descrivere l' aspetto fisico facendo percepire uno stato d' animo... Per farvi capire, il prof come esempio ha preso la nostra aula e l'ha descritta dicendo che le pareti sono soffocanti, il soffitto è molto basso, i banchi sono così grossi che non si riesce quasi mai ad uscire dalla porta... Con questo voleva esprimerci ansia!!!

Mi potete aiutare facendo 3 descrizioni di una camera da letto per esprimere: tranquillità, paura e rabbia???

Oppure, mi potete consigliare qualche elemento per indurre questi sentimenti??? Come per la tranquillità i colori tenui...

HELP STRA URGENTE!!! 10 pt promessiiiiiiiiiii

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

tranquillità: colori pastello, pareti celeste, letto largo e morbido, grandi cuscini, spaziosa, pavimento legno color betulla, alle pareti poster tipo acqua che scorre...pochi mobili chiari, larga e luminosa finestra

paura: colori forti alle pareti, ma tipo giallo intenso, divano letto rosso con cuscini a forma di teschio...soffitto basso, una piccola e buia finestra, alle pareti poster....qualche ragno che pende qua e là

rabbia: stanza quasi vuota, anonima, senza nulla, soffitto altissimo, e scuro, sporco di vecchiaia, un letto scalcagnato, sporco dappertutto........senza finestra, e pareti nude, con un colore che non si dà da molti anni

almeno: io la vedo così, ma sai che le emozioni sono molto personali.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

il segreto sta nell'aggettivo....ti prendi il vocabolario e cerchi i sinonimi di questi 3 aggettivi e altri simili:

io posso provare ad aiutarti....vediamo..tranquillita'...allora....:

La mia stanza e' molto serena. Il mio letto mi da un senzo di sicurezza,il mio computer e' lento (XD) ,il mio armadio in ordine, il mio comodino .....

Adesso provo con paura...

La mia camere e' molto inquietante.Il mio letto spaventoso, guardando il mio computer mi fa venire il panico,il mio armadio angosciante,il comodino.....

Adesso provo con rabbia

La mia stanza mi fa venire idrofobia, il mio computer mi fa venire sempre una collera,il mio armadio mi rende furiosa,il mio comodino....

Spero esserti stata d'aiuto,anche perche' mi sn scervellata per trovare la risposta...non e' un compito facile....( 10 punti?)

• 1 decennio fa

se non è facile ma FACILE FACILE xk nn lo fai tu....????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.