Daniel ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Mio cane che appena ha mangiato uno straccio di cucina 20x20. Cosa devo fare?

Aggiornamento:

Sono riuscito a parlare col veterinario, mi ha detto di rimanere tranquillo solo 1 caso su 1000 ha complicazioni. Il cane adesso sta come niente…uguale le farò 1 radiografia.

Aggiornamento 2:

Mio cane sta benissimo. Ho consultato con altro veterinario. Mi ha detto lo stesso, solo un po d'olio o vaselina e viene fuori da solo. Uguale è sotto controllo.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non voglio mettere in dubbio la voce dell'esperto.. pero' trovo strano che questo veterinario ti abbia detto di stare tranquillo.. e' successo in canile l'anno scorso un fatto simile. un cane meticcio di pastore tedesco, si era mangiato un pezzo di coperta, questo gli ha provocato OCCLUSIONE INTESTINALE.. e' stato operato gli e' stato asportato 80cm di intestino,e purtroppo non ha passato la notte... gia' quando gliene asportano 20cm il recupero non e' facile figuriamo con 80..

non perdere tempo te lo dico con il cuore..

http://spazio.libero.it/max68dgl3/

http://blog.libero.it/1VITA1/view.php?nocache=1242...

• 1 decennio fa

Svelto,corri a comprare un altro straccio,che se no resti senza!!

Ma non ti pare ovvio portare il cane da un veterinario?(esistono anche le cliniche veterinarie 24/24)

Credo che se i succhi gastrici non degraderanno lo straccio,dovranno operarlo per estrarlo! ....o fara' tappo (un po' come accade a volte col loro stesso pelo,quando hanno l'abitudine di ingoiarlo nel pulirsi).

• 1 decennio fa

corri subito dal veterinario!!!cosa aspetti??che stia male sul serio??

• Gwen
    Lv 6
    1 decennio fa

Fallo controllare dal veterinario! Cosa un caso su 1000!!! Potrebbe soffocare!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Veterinario con urgenza !!!!!!!! Alfio.

• 1 decennio fa

Ciao, il mio cane da cucciolo ha mangiato davvero di tutto!!! Compresa la gomma piuma rischiando l'operazione.. Ti consiglio di controllare se fa le feci, se non le dovesse fare è il caso che tu lo porti dal veterinario, non aspettare però troppo tempo, se vedi che non fa feci quando dovrebbe, portalo subito dal veterinario...Nel frattempo ti consiglio di non dargli nulla, alcuni consigliano erroneamente di dare al cane l'olio di oliva perchè lo aiuta a defecare, bè non è assolutamente vero, potrebbe mandarlo in peritonite....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao ,,, non ti preoccupare nn gli succederà nnt..conosco cagnolini di media taglia che hanno mangiato fazzoletti o piatti di plastica ... se invece noti che nn si sente bene lo morti dal veterinario

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai dal veterinario...lui ti darà il consiglio giusto!!!

Poi facci sapere!!

Ciau!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ha mangiato uno straccio da cucina?? O.o è davvero un buon gustaio allora...cmq, apparte gli skerzi, x me è meglio fargli fare una visita x vedere se sta bn o meno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.