Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHDD e DVD recorder · 1 decennio fa

Decoder e lettore DVD recorder?

Ho un decoder digitale terrestre i-CAN 2100 T e un lettore DVD recorder DTH 8640, li ho collegati, ma nonostante ciò ho un problema con la registrazione. Per registrare devo sintonizzare il lettore DVD recorder su AV2, infatti se lo sintonizzo su un programma o su AV3 mi da "segnale video insufficiente". Se lo metto su AV2, invece, posso sia vedere i programmi che registrare, ma il mio problema è che registra in live. Per capirci, non registra un canale, ma le operazioni che faccio col digitale. Se io giro su canale 5 mentre stavo vedendo su italia 1 anche il recorder smette di registrare su italia uno e registra su canale 5. Se io passo al menu del decoder, il DVD recoder mi registra il menù. In pratica per registrare io devo star sintonizzata su un solo canale. Anche se programmo il timer mi da lo stesso problema, infatti per vedere qualcosa devo impostare come "canale",anche se di canale non si tratta, l' AV2-SAT-CABL. A questo punto il DVD recorder mi registra all' orario prestabilito, ma come al solito registra le operazioni che faccio col digitale.Questo è un male perché se io registro è perché ovviamente voglio vedere qual' cos altro. Che devo fare? E' un problema del mio DVD recorder o è un problema generale? Aiutatemi, dal primo dicembre noi in campania passiamo al digitale e sinceramente non potevo essere più scontenta visto questo problema...Era meglio quando potevo decidere io se accendere il decoder o meno!!! Cmq qualcuno di voi può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quello che ti sta succedendo è normalissimo: Se il DVD recorder non ha il digitale incorporato, non c'è nulla da fare, registri quello che vedi. E' la stessa cosa che è capitata a me ignorando che ci fossero in commercio recorder con DVB-T (questa è la sigla), meno male che dopo una trafila di circa un mese sono riuscito a farmelo cambiare ed ho preso una recorder col digitale terrestre incorporato. Quindi, anche se la TV digitale ha il suo digitale terrestre, anche il DVD recorder lo deve avere: allora si puoi programmare qualsiasi canale da registrare e intanto vederne un altro ecc. ecc. Mi dispiace per te, ma non ci sono soluzioni al tuo problema. Comunque sappi che proprio in questi giorni soprattutto nei centri commerciali si stanno svendendo i recorder senza DVBT, ed i commessi non avvisano i clienti a quali brutte sorprese andranno incontro. Lì per lì sembra un buon affare, ma poi succede quello che tu hai illustrato. Tutto ciò non succede, però, nei negozi normali diciamo così, perché ti avvisano e spetta al cliente scegliere. Però io ho trovato un tecnico all'Expert che prima di vendere un recorder, spiegava tutto tanto che aveva messo da una parte i recorder senza DVBT e dall' altra quelli col digitale incorporato. Come vedi, c'è ancora qualche commerciante serio e corretto...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.