musi ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come posso rimuovere del feltro di un sottopentola che è rimasto attaccato alla pentola?

Per errore ho appoggiato una pentola bollente (appena tolta dal fuoco) su un sottopentola in feltro, solo che mi si è attaccato, si è come "ceramicato",non riesco a toglierlo in nessun modo ma non vorrei buttare la pentola, qualcuno conosce un modo per toglierlo o sa dirmi se posso continuare a utilizzare la pentola così com'è?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    prova a strofinare bene con la paglietta d'acciaio, quella fatta a spirale senza detergente.

    comunque penso che se lasci il fondo della pentola in ammollo nell'acqua calda, almeno un po' si dovrebbe ammorbidire.

  • 1 decennio fa

    Trielina, fidati!!!!

  • 1 decennio fa

    Si infatti ha ragione vale..lascia la pentola nel lavandino con dell'acqua bollente..magari dopo 15 minuti vai a controllare com'è la situazione!!!

    Ma non puoi completamente usarla con il feltro "addosso"!!! Mica vuoi prendere la casa a fuoco? xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.