Rondelet ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Il mio computer fa cose strane...?

Ho un computer di 4 anni. Il mouse va a scatti e la tastiera vanno a scatti; lo scanner collegato in usb fa strani rumori del carrello, è perennemente in riscaldamento e su tre pagine scansite, la terza è in arabo; la scheda di rete si disattiva quando vuole...ho la stampante in rete e nell'arco di tre minuti tra una stampa e l'altra, non la rilevo. Sul computer non ci sono messaggi, a volte "connettività limitata o assente". Ho una scheda wifi che però non riesco ad abilitare (ad ogni riavvio è disinstallata, benchè io continui a rimetterle i driver).

Ho tre computer quindi ho testato i pezzi sugli altri 2 (uno è un portatile, l'altro un fisso di 10 anni). Funzionano regolarmente e i problemi spariscono. Ho provato a riformattare ma niente, il problema riappare appena inserisco le usb (lo scanner inizia a fare rumore quando si accende) e la scheda di rete nello slot pci (trovato nuovo hardware non installabile). Conflitti non ce ne sono, bios aggiornato, driver aggiornati ma non cambia nulla.

Ho cambiato le pile del mouse, cambiato mouse...niente. Alle volte da pure errore di scrittura sulla chiavetta perchè spegne improvvisamente le porte usb durante la scrittura!

Secondo voi ha qualche piccolo problemino hardware? Bios traballante o controller che fa le bizze?

Nessun tecnico è in grado di sistemarlo, se non cambiando la scheda madre.

Aggiornamento:

La memoria non è piena, a parte Autocad, 3d Studio Max e OpenOffice non c'è altro. Virus, controllato, non ce ne sono (anche perchè ho GData).

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

È posseduto.

• 1 decennio fa

forse perchè la scheda madre è da cambiare?

• 1 decennio fa

non usare le USB! probabile che l'alimentatore del pc non riesce a mandare una tensione corretta alle porte usb che funzionano poco e male causandoti problemi di altro tipo. prendi un HUB usb meglio se con alimentatore e usa quello su di una porta usb che sicuro funziona. Poi prova a rimettere i driver usb si potrebbero corrompere anche se è strano che succeda due volte di seguito...

se è un portatile quello che ho detto non calza molto... controlla che le usb siano ben saldate e che non si siano "storte" con il tempo e l'usura. io per negligenza ne ho una che non va più è tutta storta.

prova a cambiare S.O. una valida alternativa a xp/2000 è 7 e vedi se da gli stessi problemi...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Forse è un virus . . .il mio pure faceva così sia il fisso sia il portatile. . .prova a controllare se nn c'è nex virus. . . .baci abbracci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

forse la tua memoria è piena.

• Anonimo
    1 decennio fa

forse si è fatto vecchio..

• 1 decennio fa

la scheda madre è usurata... non è più buono...

o cambi la scheda madre o rischi che il computer si rompa e lo debba buttare

può anche capitare un corto circuito, eh? ti consiglio di cambiare la scheda e i cavi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.