Ho comprato un aspiratore per bagno modello vortice con time,come si fa il collegamento ?

modello vortice quadro con time, chiedo chi mi puo' aiutare di spiegarmi il collegamento elettrico... nel senso che l ho gia montato in bagno al posto di quello vecchio, provandolo con vari collegamenti non funziona... grazie!!!! mario

bmarco500@yahoo.it

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Gli aspiratori con timer sono generalmente collegati con la luce del bagno. Allo spegnimento della luce, l'aspiratore continua a funzionare per il tempo preimpostato poi si spengne automaticamente.

Innanzitutto ha 3 morsetti, ai primi due vanno portati direttamente (senza passare da nessun interruttore) i 2 fili di alimentazione facendo attenzione a rispettare la polarità; L (o F) il filo di fase, N il neutro. Al terzo morsetto va portato il filo proveniente dall'interruttore (attenzione: deve essere il filo di fase). All'interno dell'aspiratore c'è un adesivo con riportato lo schema di collegamento. Spero di essere stato chiaro in quanto è più facile realizzarlo che spiegarlo.

• 6 anni fa

Per i vari tipi di timer prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1Hv4jsU .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.