Ho una fiat bravo dell'99 e l'altro ieri sono andato a finire in un quasi lago in mezzo alla strada.....?

e adesso mi trovo con l'acqua dentro ai fari, i fari sono perfettamente funzionanti e solo ke si vede l'acqua a gocce ke c'è all interno vorrei sapere il metodo per toglierla grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

una soluzione semplice ed efficace:apri il coperchio del faro,quello da dove si cambia la lampadina,sicuramente c'è una guarnizione di gomma.lascia i proiettori girati verso il sole una giornata o due(visto che di questi tempi non è poi cosi' caldo).il calore del sole fa evaporare l'acqua e torna tutto apposto.ma se non togli il coperchio l'acqua non puo' uscire anche se mi chiedo come abbia fatto ad entrare.io ho avuto un problema del genere xkè avevo cambiato la lampada e rimesso male il coperchio e ho risolto in una mezza giornata.

Fonte/i: esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

semplice, come ti hanno detto apri il tappo per cambiare la lampada e piantaci dentro la pistola dell' aria oppure un asciuga capelli e in pochi minuti l' acqua sparirà.

Fonte/i: meccanico
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao ...beh la soluzione non c e......l unica cosa che potresti fare è quella di smontare il vetro del faro...ma è rischiosissimo perche si puo rompere molto facilmente...cmq vedi che con il tempo il calore della lampadina farà asciugare l acqua all interno del faro e tu potrai mettere un po di silicone intorno intorno al vetro del faro e la plastica del faro (cioè la carcassa) in modo che non entrerà piu acqua in avvenimenti simili successivi...ciao caio

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio di smontargli i fari(non è difficile) e toglici le parabole delle lampade e fai uscire l'acqua e poi rimonta tutto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.