promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Aiuto cavo rca su ingresso component?

Ho una tv lcd dell'Lg, ho provato ad inserire il cavo rca (rosso,giallo,bianco) dell'xbox 360 sull'ingresso component della tv: il rosso e il bianco nei rispettivi ingressi audio colorati e il giallo l'ho inserito nell'ingresso video color verde lasciando libero quindi gli ingressi rosso e blu.L'audio c'è ma il video è in bianco e nero e disturbato... cosa posso fare? Devo x forza acquistare un cavo component? Stesso risultato se provo con il lettore dvd/vhs

3 risposte

Classificazione
  • Ale G
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il component è un collegamento SOLO video, a "componenti separati"

Puoi usare anche il tuo rca bianco rosso e giallo ma vanno collegati comunque sia da una parte che dall'altra nello stesso modo: ad esempio rosso nella presa rossa, giallo nella presa verde e bianco nella presa blu, per l'audio usa un cavo stereo rca bianco e rosso negli ingressi audio dedicati all'ingresso video component.

Non so però se la xbox ha l'uscita component, forse ha bisogno di un adattatore come questo

http://site.ambery.com/webgraph/Xbox360-HDCable-Pr...

dove blu rosso e verde solo il video component, giallo è il video composito (da evitare, il peggiore) e la coppia rosso bianco sono l'audio stereo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

hai sbagliato ingressi !

http://en.wikipedia.org/wiki/Component_video

La presa component non è la RGB.... la component vuole un segnale costituito dalle differenze colore !

é anche realizzata con colori diversi...non fare confusione !

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi collegare entrambi i gialli di entrambi gli apparecchi. Non puoi mischiare i collegamenti.

Il component (solo video) comprende tutti e tre i colori cioè il verde il blu e il rosso. Se vuoi fare questo tipo di collegamento devi avere l'apposito cavo con i tre colori. Inoltre credo dovrai selezionare questo tipo di collegamento nel menù dell'xbox.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.