Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Xbox 360 Elite modifica software?

Salve a tutti io sto per acquistare una Xbox 360 Elite e volevo sapere alcune infomrazioni. Su internet ci sono molte discussioni e pareri discordanti riguardo la modifica Xbox e pare che ce ne siano differenti alcune non invasive effettuate via software e d altre invasive agendo sul lettore DVD.

Cio che chiedo alla comunity è un pò di chiarezza prima di fare il passo di acquistare la console.

Vi pongo una serie di domande e vi prego di risposndermi seriamente e non stupidaggini come affermazioni del tipo acquistala è basta, non si fa la modifica ecc... se l'acquisto è per fare la modifica ed ho anche tutte le altre console di questo mondo quindi limitatevi a rispondere alle mie domande per cortesia.

Grazie e incominciamo:

1)Esiste effettivamente una modifica software che agisce sul firmware del lettore, ed è possibile effettuare questo tipo di modifica senza aprire la console?

2)La garanzia MICROSOFT viene invalidata?

3)Esiste un modo sicuro affinchè possa farla io la modifica? (Ho già modificato diverse WII) Se si dove posso posso trovare sturmenti ed informazioni utili?

4)Esiste ancora il pericoloso rischio dei 3 LED rossi?

5)Nel caso in cui accada è possibile in qualche modo eliminare ogni traccia della modifica software dopo la nascita dei tre led rossi per portare la Xbox in assistenza?

6)Il tipo di modifica software è compatibile con ogni tipo di console e lettore e con quella ho qualche limite per quanto riguarda le copie di Backup dei giochi?

7)Ci sono giochi che comunque non sono compatibili con le softmod?

8)Nel caso in cui non fosse possibile effettuare da me la modifica, esiste un luogo zona Caserta-Napoli dove io possa andare di persona per effettuare la modifica?

Grazie a tutti e rispondete numerosi.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1- esiste la modifica ma devi aprire per forza la console per collegare il lettore al tuo pc,in modo di mettere dentro il firmware.

2- Si,perchè per aprire la console devi togliere il sigillo(con un phon però magari riesci a staccarla senza far rimanere traccie

3- Io l'ho fatta da solo,comunque in questo forum ci sono le migliori guide del Web su Xbox360

http://www.nextrl.it/forum/index.php?app=portal

4-Si,ma i 3 LED rossi sulle ultime xbox è ridotto di molto(hanno modificato voltaggi e raffreddamento)

5-Si,se hai tolto bene il sigillo rimetti il firmware vecchio(c'è addirittura chi lo ha lasciato) e la rimandi in assistenza

6-é compatibile con tutti i giochi,però ogni tanto escono dei giochi che hanno protezione diversa e devi aggiornare la modifica.

7-vale la risposta di sopra,nel momento che fai la modifica tutti i giochi sono compatibili,ma poi microsoft fa uscire nuove protezioni che hanno bisogno di una nuova modifica.

8-Secondo me fai prima ad armarti di modifica cosi da non dover chiedere niente a nessuno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.