Dopo un anno di convivenza me ne sono andata tornando dai miei e lui non mi ha fermata, non mi ha mandato..?

nè un sms, nè una chiamata...insomma niente di niente, non ha fatto alcun tentativo di farmi tornare indietro! Siamo fidanzati da 4 anni, e dopo parecchi problemi ieri mi sono sentita così stanca di tutto da fare la valigia e andarmene...non ci siamo ancora ufficialmente lasciati, perchè non so bene se lo amo ancora o meno, ma mi sarei aspettata tutt'altro atteggiamento da parte sua nei miei confronti...e ora non so più quanto lui tenga a me, non riesco a capire se ci tiene o se forse questa situazione tutto sommato a lui sta bene, e ci sto malissimo! Voi come vi sareste comportati se il vostro partner se ne fosse andato? Avreste cercato di fermarlo o comunque di far vedere che ci tenete oppure dareste tempo al tempo?

Grazie a tutti per le risposte! :-(

Aggiornamento:

Per A A 79: Gli ho parlato un sacco di volte di quello che a me non stava bene e non è cambiato nulla...credimi non è stato un passo affrettato o imprevisto, se avesse voluto avrebbe potuto evitarlo!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me ha rispettato la tua scelta...

• 1 decennio fa

credo che non dovresti farci caso alla reazione istantanea... ma più che altro,- quello che farà in questi giorni...

Se non ti ha fermato in quel momento- poteva essere anche l'orgoglio di chi viene abbandonato (anche se avesse le sue colpe) oppure rassegnazione, poteva anche essere d'accordo con la tua decisione e rispettarla pensando di darti quello che hai dimostrato di desiderare in quell'attimo..... "scappare!"

... Se no- se non ci tiene realmente- continuerà a non cercarti. Ma attenzione,- può darsi che ti chiamerà per sapere come stai ecc, però solo perchè in 4 anni ti vuole inevitabilmente bene.

Per concludere,- se è un uomo intelligente ed è innamorato di te e non ti vuole perdere- cercherà di ristabilire il vostro rapporto a tutti i costi. Altrimenti- vuol dire che la tua decisione era proprio quello che ci voleva per chiudere una situazione che è maturata ad essere chiusa...

Ho avuto già 3 convivenze nella mia vita ed ora riesco a riconoscere le situazioni al loro origine...mi sento forte e pronta ad affrontare qualunque cosa!!!

In bocca al lupo e sappi che in un qualunque modo finisca- sarà sempre un'esperienza che aiuta a conoscere sempre al meglio la vita e le sue sfumature!

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo ke lui sul momento fosse arrabbiato x la litigata ke avete avuto e forse ha preferito lasciarti andare pensado ke poco dp saresti tornata da lui, magari e li ke ti aspetta, oppure nn se la sente piu di portare avanti una storia fatta di litigi e nn vuole farti soffrire ancora e x il tuo bene ti ha lasciato andare. a te la scelta... cmq se tu tu nn sei piu sicura di qllo ke provi beh e' semplice prova a pensare stai male qndo lui nn si fa sentire? qndo nn lo vedi qndo nn lo senti o qndo lui nn ti ha fermata ti sei sentita male beh allh qlc provi ancora xo pensa anche se te la senti di tornare cn lui dp 4 anni di liti anche se penso ke ci siano stati bei momenti cn lui e lui sara' sempre molto impo x te...pensaci bn magari lui e la ke aspetta ke tu torni da lui...anche se forse prima dovreste trovarvi in un posto neutro e provare a kiarire il tutto... ♥

Fonte/i: i miei pensieri xD
  • 1 decennio fa

Ci potrebbero essere molti motivi per cui ha reagito così... Io ti consiglio di non essere affrettata nelle conclusioni!

Anzi, per chiarire penso che l'unica cosa sia parlarne direttamente con lui. Io personalmente secondo il mio carattere avrei subito fatto qualcosa per impedire che se andasse, ma le persone sono diverse tra loro... e spesso bisogna scavare per capire il perchè di quello che fanno.

Le risposte le troverai solo da lui. Ti auguro che tutto si risolva per il meglio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Penso che l' amore quello con la A maiuscola sia finito,almeno per lui.Tu dici che te ne sei andata perché eri stanca dopo 4 anni di convivenza e vari problemi da affrontare.Lui non ti ha detto niente e non si è fatto sentire.Non ne posso essere certa,ma credo che tutti e due siate giunti al capolinea o che perlomeno vi serva un periodo di pausa per capire meglio che cosa sentiate ancora l' uno per l'altra.

Se le cose tra di voi fossero andate bene,tu non ti saresti allontanata da casa e non saresti ritornata dai tuoi genitori e lui avrebbe cercato di fermarti almeno per discutere della tua decisione e per vedere di rimettere a posto le cose che non andavano.Ti avrebbe almeno chiesto il perché di questa tua decisione,ma non l'ha fatto.Non ha cercato nemmeno di contattarti telefonicamente e non è molto difficile comporre dei numeri sul telefonino.

Ecco perché io sono molto favorevole alla convivenza.La ritengo un periodo di prova molto utile per sapere esattamente se le due persone che convivono sono veramente fatte l'una per l'altra e se possono fare il passo decisivo.

Dare il tempo al tempo è una cosa che non mi convince troppo.Si potrebbe anche ritornare insieme,ma sarebbe una specie di "crisi di astinenza per mancanza di persona che ha passato con te 4 anni" o sarebbe una vera e propria crisi amorosa per non averti più accanto e viceversa?

Tu pensa a questo tempo trascorso insieme al tuo lui e valuta i pro ed i contro e se nel frattempo vi sentirete e vi incontrerete parlatene assieme.

• 1 decennio fa

Lui ha rispettato la tua scelta, ha capito che hai bisogno di un momento solitario e quindi ti lascia in pace per pensare. Ora se tu capisci che provi amore per lui devi essere la prima a mandare il segnale.. non conoscendo il tuo ragazzo spero per te che lui abbia capito questo oppure non vedeva l' ora...

Insomma nel tuo posto prima di andarmene li avrei parlato.. così facendo non li hai fatto capire nulla.

Cerca di pensare più in fretta però.. se il treno passa come lo riprendi???

Un bacione e auguri!

• 1 decennio fa

secondo me non ci tiene molto a te anche perche non si è neanche preso la briga di venirti a cercare ...........credimi se era innamorato veramente di te si faceva sentire..........

• 1 decennio fa

penso ch se ti lasci andare non se ne importi tanto lascialo e trovatene un altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.