Premier ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

cosa posso fare con la xbox 360?

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una console e sono indeciso tra la PlayStation 3 e la Xbox 360, tuttavia mi avrebbe fatto comodo poterla provare prima.

Riguardo alla xbox, le domande che mi porgo riguardano l'utilità.

In pratica io vorrei un dispositivo in grado di

- riprodurre film in hd (da dvd, youtube, usb, sd card, ...)

- visualizzare foto (facebook, picasa, usb, sd card,...)

- ascoltare musica

- navigare in internet

- chattare

- magari salvare/stampare file e documenti da internet

- giocare

E' possibile avere tutto questo con la xbox 360?

Voi cosa ci fate con la vostra?

Riguardo al project natal, si sa quando sbarcherà in italia?

Grazie, ciao.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Riguardo i film ti consiglio molto la ps3 perchè l'x box nn dispone di nessun supporto per i film in alta definizione mentre la ps3 ha sia il blue ray ke l'hd dvd.

Per le foto è assolutamnte indifferente perchè sia cn una ke cn l'altra e possibile vidualizzare qualsiasi formato di foto e vale lo stesso per le canzoni.

Riguardo alle canzoni però ti consiglio ancora la ps3 perchè, di recente, è stato introdotto VIDZONE cioè un servizio online GRATUITO ke consiste in una specie di youtube delle canzoni.

Anke per la navigazione internet è quasi indifferente solo ke la ps3 ha il motore di ricerca google sviluppato ad oc ke è leggermente meglio di quello classico per x box.

Con la ps3 si può anke collegare la stampante e salvare e stampare i file da internet.

Anke per i giochi la differenza nn è molta però la ps3 ha un po di potenzialità in più e sul lungo termine darà risultati migliori.

Riguardo il project natal dovrebbe arrivare attorno a gennaio però si parla di quasi 300 euro come prezzo di lancio e sul suo funzionamento bè...........

io sono MOLTO scettico.

Cmq credo ke avrai capito che ti sto consigliando la ps3 visto ke io cela ho e mi trovo da dio.

Ciao spero di esserti stato d'aiuto.

Fonte/i: L'esperienza personale........... quella si ke nn dice kazzate.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora puoi fare tutto questo con la xbox 360 infatti c'e proprio msn o facebook invece con la ps3 chattare non lo puoi fare riguardo a progect natal uscirà a gennaio 2010.CIAO

• 1 decennio fa

Allora, sia l'xbox 360 che la PS3 possono riprodurre film, musica, e immagini da dvd e dispositivi di archiviazione usb (ma non da sd card), solo che la ps3 permette di copiarli nel hard disk ma l'xbox 360 no.

La Ps3 ha un browser quindi può navigare su internet mentre la 360 non c'e l'ha.

Puoi chattare con tutte e due le console. Nella 360 c'è MSN in più.