Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

quale impianto home cinema?? 10 punti!!!!!!!!!!!?

salve a tutti, vorrei acquistare un impianto home cinema-theatre-hifi .

lo metterei in taverna che è completamente isolata dai rumori quindi non c'è problema di potenza dell'impianto. vorrei fare una cosa del genere: 4 casse wireless, 1 subwoofer e 2 colonnine wireless.

quello che mi importa di più e che sia wireless che non voglio troppi fili per la taverna. la spesa e il meno possibile ovviamente.

questo impianto lo collegherei alla televisione e quindi anche al lettore blu-ray che è attaccato alla tele! però volevo chiedervi anche: è possibile mettere un jack tipo quello dell'mp3 per ascoltarci la musica dell'mp3? oppure posso collegarlo solo alle tele?

grazie e 10 punti!

Aggiornamento:

io intendevo questo: ho una taverna di 50 metri quadri, da un lato c'è la tele, dall'altro c'è il divano dove sto io, ai lati destra e sinistra ci sono dei mobili e ogni mobile ho una presa della corrente.

senza spendere troppo, restando su prodotti wireless, cosa posso fare? 5.1? 7.1? cosa?

esempio: andrebbe bene un JBL CS1500? un HT-Z220??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Posso chiederti se hai mai visto le casse wirless... non sperare che siano completamente senza cavi visto che per il loro funzionamento di appoggiano ad un alimentatore esterno da attaccare alla linea elettrica di casa e un alimentatore gestisce 2 casse.

Inoltre partire con l' idea del 7.1 senza sapere la dimensione della stanza e senza sapere come è disposto l' arrdo è impossibile... ricorda che il 7.1 è consigliato se si ha un punto di ascolto di stante almeno 2m dalla parete posteriore... se si inserisce un 7.1 in un luogo errato so ottiene un risultato peggiore di un 5.1 e alla fine si è speso solo di più.

Detto questo ti consiglierei di aggiungere qualche dettagio per i consigli sui componenti (anche se caldamente ti sconsiglio il collegamento senza fili dato che se si va su prodotti estremamente economici si hanno risultati pessimo... esperienza con un amico con le casse wi-fi di un HT da 200€, ogni tanto si allacciava al BT del vicino e sentiva le sue chiamate:-( quindi se non intendi spendere troppo vai su diffusori a filo).

PS: un ultima consiglio (che ho seguito anche io per costruire il mio HT), non acquistare tutto in una volta finendo con l' avere prodotti di bassa qualità, acquista in più tempi e orientati su prodotti di qualità migliore (un mio consiglio come marche di diffusori direi IL e Wharfedale per avere un buon prodotto senza svenarsi... e Denon o Yamaha o Onkyo come sintoamplificatori, anche se il Denon è il più indicarto per un uso HT e musica).

Buon acquisto.

Con la descrizione che hai dato siamo un pò al punto di partenza:-(

Intendi sonorizzare tutti i 50m2 o la sezione HT occuperà una piccola/media parte rispetto a tutta la superficie?Se intendi sonorizzare oltre i 12/15m2 ti sconsiglio vivamente prodotti all-in-one o simili, otterresti dei risultati scadenti a causa dell' elevata cubatura dell' ambiente.

Il divano quanto dista dalla TV? e quanto dalla parete posteriore...

Puoi andare su diffusori da pavimento o devi ripiegare su diffusori per obbligo da scaffale? Per i diffusori Wi-Fi, quanta distanza ci sarebbe tra loro? Ricorda che vanno collegati uno di fronte all' altro e quindi un cavo per la stanza ci passerà lo stesso.

Per quanto riguarda i prodotti da te citati, lascia stare il Samsung, non va bene per la metratura del tuo ambiente, inoltre le potenze dichiarate sono PMPO e quindi vanno ridotte a 1/8 per avere più o meno quelle RMS.

Per le JBL, oserei dire che sono uno di quei soliti prodotti monto estetici ma ben poco studiati per l' aspetto audio.

Inoltre, mai acquistare dei diffusori senza averli ascoltati, magari visivamente i JBL ti soddisfano, ma appena li senti li trovi striduli o poco incisivi come suono... meglio magari spendere quancosa di più e andare su di un prodotto che si può ascoltare e che ci soddisfa.

Eventualmente se hai msn possiamo sentirci li e vedere una soluzione per il tuo ambiente

• Anonimo
    1 decennio fa

le tue richieste sono impossibili...le uniche casse wireless sono quelle laterali e quelli dietro...quella centrale e quelle anteriori sono per forza con cavo....il meno possibile quanto sarebbe?? un sola coppia di casse wireless puo costare tranquillamente 250 euro e la qualità è relativamente bessa....

se vuoi fare tutti quegli attacchi ti servirà per forza un sintoamplificatore che da solo costa quantomeno 300 euro più tutte le casse che ci vuoi montare....con meno di 1200 euro difficile che te la cavi.

scusami se te lo dico ma sei confuso e non ci hai dato parametri su cui lavorare (per esempio si capisce che vuoi 7 casse ma non l'hai detto e ci si puo confondere)....ti consiglio prima di farti un giro da mediaword per vedere cose sono questi home theatre (ce ne stanno 2 tipi gli all-in-one o quelli a componenti separati) e poi riformuli la domanda e noi possiamo aiutarti linkandoti foto e informazioni utili

intanto dicci un buget massimo perchè possiamo spararti anche 5.000 euro senza troppi problemi per un impianto discreto....personalmente il mio l'ho pagato 1.400 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.