Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaStoria · 1 decennio fa

Ma perché mezze risposte di storia inviano la domanda a wikipedia? E' per guadagnare facilmente due punti?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

e' il primo link che compare facendo la ricerca con il motore piu' diffuso......quasi sempre.

in qualche modo completa la tua domanda sul perche' ci sono tante domande di gente che non apre i libri....

credo.....

questa ossessione dei punti proprio non la capisco , non si vince nulla , qui si tratta di rispondere a domande e cercare stimoli dalle medesime....su cose , idee , fatti che talvolta restano deserti...

mah!

• 1 decennio fa

Di solito lo fanno quelli che non vogliono tanto impegnarsi, e credono che Wikipedia sia la "Medicina" per tutti i Mali...invece no...bisogna saper usare il cervello, e poi anche Wikipedia molte volte non ci azzecca! Per questo io non mi fido mai di Wikipedia, ma utilizzo altre fonti più sicure per le mie ricerche...

• Anonimo
    1 decennio fa

Non bisogna mitizzare ma neanche demonizzare Wikipedia e gli strumenti similari (cui può dare un'occhiata anche un accademico, all'occorrenza).

Certamente, bisognerebbe fare un corso in cui si insegna come usare le fonti di informazione: qual'è il loro valore culturale, quale il loro grado di attendibilità, come valutare una fonte, quale deve essere la gerarchia tra fonti, ecc.

Ma questo richiede una certa maturità, personale e culturale.

• E teoricamente per i 10 punti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti riferisci a me, vero? Ehehe...Ammetto che sono un po' fissato con i punti, uno dei miei più answer-difetti cronici...

Scherzi a parte, credo che la tua domanda abbia già una risposta nascosta : uno dei motivi, vedi, te lo sei dato da solo. Probabilmente é per guadagnare facilmente due punti, e nel caso, 10..visto che ormai ci sono i 3 quarti delle domande su storia riguardanti compiti e risposte i cui link hanno sotto i "riflettori" wikipedia. Certo, é la rete notiziaria più diffusa al mondo, ma come tu mi ha già insegnato alla domanda sulla battaglia di caporetto, non ci si può fare affidamento su di essa..!!

Accendo una stellina!

• Anonimo
    1 decennio fa

Vogliono rispondere per guadagnare punti, ma senza dare l' impressione di averlo fatto, come fanno molti che scrivono : bo, non lo so, si, no... allora mettono il link di wikipedia per scrivere qualcosa di sensato. Ma fortunatamente c'è gente che non lo fa. Io i link li metto anche, ma se lo chiedono, se no lo scrivo per esteso, anche se non so di cosa si sta parlando: lo cerco su google, me lo studio un po così imparo qualcosa e poi rispondo alla domanda.

MnR

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.