Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaAssistenza sanitaria - Altro · 1 decennio fa

ritirando gli esami del sangue ho trovato due valori sballati ho ematocrito 40.3 cioè basso trigliceridi 36?

volevo sapere informazione cosa significa grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'ematocrito è la percentuale di elementi corpuscolati presente nel sangue (globuli rossi, globuli bianchi e piastrine): la restante è occupata dalla parte liquida o plasma. Il suo valore normale si situa dal 37 al 52% per le donne, mentre normalmente per il sesso maschile è più alto (42-52%).

Ne deriva che l'ematocrito è normale.

Nel corpo umano, alti livelli di trigliceridi in circolo sono connessi all'aterosclerosi e al rischio di infarto del miocardio e di ischemia cerebrale. Comunque, l'impatto negativo di livelli crescenti di trigliceridi è minore di quella del rapporto crescente LDL:HDL (che sono i due tipi di colesterolo - nell'esame del sangue il rapporto è indicato come rischio cardiaco).

L' American Heart Association ha pubblicato linee guida per i livelli di trigliceridi e in particolare per valori inferiori a 150 il "rischio" molto basso.

Però 36 di trigliceridi è davvero basso: Sicuro di avere letto giusto?

Per avere una risposta autorevole DEVI però sentire il tuo medico.

• 4 anni fa

Puoi abbassare facilmente il colesterolo grazie a questo rimedio naturale http://guariredalcolesterolo.teres.info/?ZU9n

Il colesterolo, grasso presente nel sangue, è di fondamentale importanza per il benessere del nostro organismo a patto che rimanga in un range di valori normali. Quando invece si superano certe soglie, ci si espone maggiormente al rischio di malattie cardiovascolari.

• Tommy
    Lv 6
    1 decennio fa

L'ematocrito va bene, trigliceridi leggermente bassi ma vanno bene così,meglio bassi.

Fonte/i: Mia moglie infermiera
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.