Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 decennio fa

Helpatemi!!! Urgenza iphone!!!?

Ciao a tutti ragazzi!!! Ho un grandissimo problema: ho appena comprato iPhone 3G di 8GB e per poter configurare internet ho chiamato al 199 (TIME), seguendo quello che mi hanno indicato sono arrivata al punto che mi hanno detto se volevo configurarlo automaticamente o manualmente, ho scelto automaticamente e a quel punto mi hanno detto che per il momento è impossibile configurare il mio cell. e di provare a vedere sul sito. HELPATEMI!!!!!!!!!! Non so cosa fare, sul sito non c'è niente, e soprattuto, come posso configurare internet?? Sarà perché è ancora troppo nuovo e e perché ho attivato il numero qualche oretta fa e devo aspettare ancora?? Aiutatemi... :-( E please se rispondete ricordate che non conosco bene i cell e soprattutto iPhone, l'ho appena comprato... usate parole + semplici possibili, come quando parlate con un bambino... please...!!! :-(

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Piccola premessa: quando si usa l’iPhone in modalità EDGE (quindi senza WiFi), le funzionalità telefoniche e di accesso ad internet sono mutualmente esclusive. O si telefona o si naviga su internet o si legge la posta.

Possiamo configurare l’APN in 2 modi, ho utilizziamo una scheda del gestore che ci interessa in modo da “copiare” i dati della connessione utile per gli utenti Vodafone che hanno il campo APN bloccato dall’operatore, oppure possiamo inserirli noi a mano.

Metodo 1 : Accedendo alla sezione Impostazioni, Generali, Network comparirà il campo APN per l’inserimento manuale. Utilizziamolo per inserire un APN che più ci interessa. A questo punto torniamo indietro di un solo menu, vale a dire passiamo alla schermata Network. Togliamo la Sim che ci ha consentito la variazione e re-inseriamo in iPhone la nostra Sim Vodafone: a questo punto il campo APN rimane disponibile e permette di modificare a nostro piacimento.

Metodo 2: Dal menù raggiungiamo Impostazioni, Generali, Network e settiamo a mano i parametri per la configurazione (diversi per ogni gestore)

Ecco di i parametri per la configurazione dei principali gestori:

VODAFONE:

APN: web.omnitel.it

Username: vuoto

Password: vuoto

TIM

Indirizzo APN: ibox.tim.it

- Nome utente: il vostro numero di cellulare (o l’username che usate su IBOX)

- Password: la vostra password IBOX

WIND

APN internet.wind

Nome utente (vuoto)

Password (vuoto)

Indirizzo IP 0.0.0.0

Nome connessione: LIBERO Internet

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.