Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Meglio GRANDE PUNTO ABARTH O FIAT 500 ABARTH?

secondo voi qual'e' la migliore tra le 2?

Intendo per prestazioni, comodita' e prezzo...

10 punti alla risposta migliore!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Scusa ma che domanda idiota è?

E' meglio una Panda o un'Audi TT?

E' meglio una bicicletta o una Yamaha R1?

E' meglio un deltaplano o un Boeing 747?

Non puoi paragonarle, una è una scatoletta di tonno, l'altra è il tonno intero.

Una costa 25.000€, l'altra 5.000 di meno.

Intanto devi specificare il modello, se ti interessa la Abarth normale o la Essesse o la Supersport (che mi è appena arrivata ma faccio immatricolare a gennaio per ragioni burocratiche).

Comunque se vogliamo parlare del modello base la Punto Abarth viaggia a 155CV, la 500 Abarth a 130, la coppia è diversa, tutto è diverso.

Per esperienza ti dico che ho avuto già la Grande Punto Abarth 155CV 1.4 T-jet e ci da parecchio, ora il salto di qualità lo faccio con la SuperSport equipaggiata con un 1.4 da 16v potenziato a 180 CV e con una coppia massima di 270 Nm già a 3.000 giri/minuto che ho già in programma di elaborare solo un pochino così:

MOTORE:

-Allargamento sedi delle valvole all'80%

-Maggiorazione e lucidatura dei condotti di aspirazione

-Lavorazione delle valvole riplofilando la battuta e il cono

-Testata rialzata con guarnizione trimetallica

-Lucidatura condotti di scarico

-Bronzine bielle trimetalliche

-Iniettori maggiorati del 77%

-Collettori Protoxide in acciaio inox

-Guarnizione collettori trimetallica Protoxide

-Turbina Garrett GT22V a geometria variabile maggiorata e modificata by Protoxide con doppi cuscinetti ceramici USA

-Westgate Protoxide maggiorata con comando a depressione e membrana rinforzata

-Downpipe Protoxide in acciaio inox da 61mm senza precatalizzatore

-Scarico centrale Protoxide diretto in acciaio inox (senza silenziatori e senza catalizzatori)

-Terminale di scarico Protoxide tondo da 104mm in acciaio inox

-Intercooler maggiorato Protoxide in alluminio

-Tubazioni intercooler in acciaio inox Domo Race e manicotti siliconici Samco

-Kit volano monomassa, reggispinta rinforzato, frizione rinforzata e disco in ferodo +50% fino a 55Kgm di coppia Protoxide

-Differenziale autobloccante torsen Quaife

-Bronzine e cuscinetti cambio rinforzate

-Filtro aria airbox in carbonio CDA by BMC

-Lubrificante olio motore Royal Purple - XPR 5W30

-Lubrificante olio cambio Royal Purple - MAX GEAR 75W90

-Liquido refrigerante radiatore Royal Purple - PURPLE ICE RP01600

-Rimappatura centralina By RPCorse

MECCANICA&ASSETTO:

-Molle Eibach Sportline -50mm

-Ammortizzatori Bilstein B8S -50mm

-Distanziali Simoni Racing 1,6mm (x4)

-Campanatura ruote anteriori -1,40°

-Cerchi Arcasting Blade 7,5Jx18" ET35

-Pneumatici Yokohama Parada 215/35ZR18 84W

-Dischi anteriori autoventilati Tarox forati e baffati da 330mm con campana in ergal

-Dischi posteriori Tarox forati e baffati da 304mm con campana in ergal

-N°2 Pinze Tarox Evo10 B33 a 10 pompanti anodizzate Oro Ergal

-Kit tubi freni in treccia aeronautica Tarox

Ciao ;)

• Jack
    Lv 4
    1 decennio fa

la grande punto su tutti i fronti: è più grande, più spaziosa, più prestazionale, e, sorpresa: costa di meno!

la 500 parte da 18.500, la grande punto da 17.900 euro

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

l. a. 500 Abarth e` prevista in line with il primo semestre dell'anno prossimo. l. a. Punto Abarth credo che stia ritardando perché o non e` pronta o l. a. stanno migliorando. Io sceglierei l. a. Punto Abarth in line with vari motivi: - Motore più brillante e prestazioni migliori; - Linea più carina e guardabile; - Maggior spazio di carico e comodità dei posti a sedere. Se avessi una gamma di scelta più ampia, mi butterei sulla golfing GTI (230 CV) o sulla Leon Cupra (240 CV).

• Punto Abarth è migliore d' estetica e penso che anche di prestazioni sia meglio della fiat 500 Abarth anche se ha fatto un ottimo successo sul mercato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

bè io ho la punto abarth esseesse... e ne sono alquanto soddisfatto sia come comodità che come macchina....ho provato la 500 ed è molto carina anche lei....per carità i gusti sono personali infine, ma se dovessi scegliere opterei di nuovo per la punto...:)

• Anonimo
    1 decennio fa

bhe se vuoi prestazioni e comodita ovvio ke la punto e meglio pero costa un po di piu......

• 1 decennio fa

Sicuramente la punto

• Demk
    Lv 5
    1 decennio fa

Punto, più grandi e le prestazioni sono + elevate. Ovvio che il prezzo è leggermente più salato /:

• Anonimo
    1 decennio fa

sn piccolo ho 13 anni ma penso sia meglio in tutto e per tutto punto abarth l'estetica almeno

• 1 decennio fa

La Punto al 100,l' altra quando la compri non la vendi piu' ,la svendi...,ciao

• 1 decennio fa

w.golf GTI E IL MEGLIO......CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.