mino ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Collegamenti scart per vcr + dvd player + Decoder satellitare + digitale terrestre?

Il televisore ha 2 prese scart,ho una ciabatta con 3 ingressi scart con interruttori. Ho provato a fare Auto tune sul VCR per registrare dal Digitale terrestre (che ha anche 2 prese scart)....ma ora il VCR mi indica solo A1 e A2 sul display,non piu'il numero dei canali corrispondenti..... come devo collegare il tutto correttamente per poter anche registrare col VCR? Grazier a tutti...!!! :-)

Aggiornamento:

Il VCR non ha 2 prese scart,ma solo 1 ingresso con i pin audio e video.

2 risposte

Classificazione
  • Pamma
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il VCR ha due scart?

con quali scritte?

comunque c'è più di una soluzione.

es semplificato (senza ciabatta e senza DVD):

DVB--------------------TV (e colleghi anche TV e VCR

╚==========VCR con un alto cavo scart)

se il VCR è collegato con il scart al Digitale (senza cavo antenna) è normale che i canali li ricevi "solo" dal Digitale sull'ingresso AV1 o AV2; devi cambiare canale solo con il telecomando del digitale.

Probabilmente l'altro AV sarà collegato alla televisione e forse è solo uscita verso la TV e non ingresso al VCR dalla Tv.

(scriverò meglio in seguito, con il DVD)

• 1 decennio fa

Devi collegare la ciabatta alla tv,poi con una presa scart colleghi il decoder dig. terr. dove ce tv alla ciabatta,colleghi il vcr con la presa scart al decoder dig.terr. in av ,colleghi anche il dvd player alla ciabatta il decoder sat. puoi collegarlo sia alla ciabatta che alla tv nella rimanente presa vuota.Adesso per poter registrare devi mettere il vcr in av accendi il decoder sintonizzati su un canale seleziona con il pulsante della ciabatta da vederlo sulla tv ed avvia la registrazione ,ricordati che puoi solo registrare solo quello che vedi ,non puoi registrare se tu vedi un canale e nello stesso istante registrare un altro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.