? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

mi serve una ricetta di una torta al cioccolato con nutella e pezzi di nocciole..!! urgente!!?

PS: che la torta sia già collaudata e magari con quache spunto artistico per la decorazione con il cioccolato, oppure creme e robbe varie..!! aiuto!!!

6 risposte

Classificazione
  • Wild
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

probabilmente ti rispondo troppo tardi, ma questa torta l'ho gia collaudata da 7anni quindi con pazienza te la scrivo, magari ti serve per il futuro....

90 gr di nocciole tostate in forno e ammaccate in modo da farsi a pezzetti-

30 gr di farina miscelata con 1pizz di lievito o un cucchiaino raso e un pizz. di sale-

180 gr di cioccolato fondente a tavoletta da fondere a bagnomaria con 180 di burro e non margarina-

4 uova da mixare con 120 gr di zucchero.

uire insieme tutti i composti e le nocciole alla fine e mescolale.

inforna in una teglia di alluminio usa e getta non troppo larga, ricoperta da carta forno oppure imburrata e infarinata, a 160° X 40' circa..

sforna e ricopri di nutella .

puoi raddoppiare le dosi di ingredienti e fare un impasto maggiore PERò LE UOVA INVECE DI 8 DEVONO ESSERE SOLO 6 cosi puoi versare il composto diviso in due teglie (in tal caso piccole) e puoi fare cosi due strati da sovrapporre una volta raffreddati.

al centro metti la nutella uno strato sottile e sopra anke oppure lo zucchero a velo.

gnamm

• 1 decennio fa

la sacher tort buonissima

• 1 decennio fa

se vuoi puoi prendere quella che ho dato alla ragazza che ha fatto la domanda su un dolce da fare con i biscotti sbricciolati, ma invece del cacao dentro metti la nutella e poco od addirittura niente mascarpone (ma è meglio con un po')

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Fonte/i: www.alice.tv
  • 1 decennio fa

cavolo ho molte ricette col cioccolato ma sono lunghissime da scrivere, intendo la preparazione:-(

c'è la torta al cioccolato o torta al doppio cioccolato cioè che sopra ci puoi mettere tranquillamente la nutella , mousse di cioccolato , la sacher torta , pudding di nocciole e cioccolato.

ripeto la preparazione è molto lunga da scrivere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.