Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 1 decennio fa

help 10 punti al migliore?

ciao a tutti ... ho 13 anni e quest'anno insieme a mio fratello 19 anni ... Avevo intenzione di andare a torino .... noi siamo di lecce....ho gia visto su ferrovie dello stato ... 119.00 a persona ... (un po caro .. forse) ... Ecco vi chiedo in questo periodo ci sono offerte !!! 10 punti assicurati al migliore....GRAZIE

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Offerte sui treni non ce ne sono. Anzi, la politica di Trenitalia è aumentare continuamente i prezzi e introdurre sempre opzioni più care, sopprimendo quelle economiche.

Vi conviene l'aereo. Easyjet effettua voli a basso costo da Bari e da Brindisi a Malpensa, che costano in media alcune decine di euro (l'ideale sarebbe prenotare con un minimo di anticipo per trovare le offerte migliori, ma comunque rispetto al treno conviene ampiamente.

Malpensa è in Lombardia ma è collegata direttamente a Torino con pullman. E poi pensa anche al risparmio di tempo: in treno dovreste attraversare letteralmente tutta Italia e perdere un giorno solo di viaggio.

http://www.easyjet.com/it/prenota/step2.asp

Io alcune volte ho cercato ma queste fantomatiche offerte sui treni AV ma non le ho mai trovate.

Lascia perdere la Cartaviaggio che è solo una trappola per farti viaggiare in treno il più possibile. Più viaggi (in treno) e più spendi (in treno) più accumuli punti, con l'idea di accumulare punti prendi sempre il treno, sempre il treno, sempre il treno... e dopo mesi alla fine con questi punti ottieni un altro viaggio. Però intanto hai comprato decine e decine di carissimi biglietti ferroviari.

Fonte/i: io NON sono un dipendente Trenitalia, quindi non ho nessun interesse personale nel promuovere le opzioni più care.
  • Sandro
    Lv 6
    1 decennio fa

Le offerte ci sono, non è vero che i treni sono senza promozioni!!!

Ti consiglio subito di fare la Cartaviaggio (è gratuita completamente), che ti consente di accumulare 50 punti ogni euro speso su treni non regionali (e suburbani) e comunque con la prenotazione deel posto. Totalizzato un certo numero di punti puoi richiedere una sorta di premio tra quelli che Trenitalia mette a disposizione.

ti il link del sito dove puoi trovare tutte le promozioni e offerte

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoi...

buon viaggio!

Fonte/i: capotreno
  • 1 decennio fa

ciao chiedi in stazione a Lecce se ci sono sconti per i minorenni...

prenotando il viaggio per tempo chiedi la tariffa amica con sconto 20%

oppure chiedi in agenzia viaggi ( di solito ti dicono non solo il costo del biglietto ma anche se ci sono promozioni e sconti!)

ultima cosa... informati su internet se in qualche aereoporto ( Lecce o città limitrofe) ci sono voli low cost ( a basso costo) magari risparmi sul viaggio in treno in tempo e denaro.

Buon viaggio! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.