Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

guanti da boxe...............?

salve volevo chiedere una cosa ....a me servirebbero dei guanti ...per fare appunto guanti o sparring come si vuol dire..percui mi servono ...quelli da " 14 oz " ...

però io non ho capito....ma poi la misura del guanto è standard ...o cosa ...in senso...

prendo quelli da 14 oz e poi ci sono le misure classiche S,M,L ecc ...

oppure i guanti si differenziano solo dagli " oz " ....e non esiste sta cosa S,M,L ecc...

no perchè io per il momento sto usando ..quelli da 14 oz della J.Crespo che sono della palestra...ma non mi piacciono tanto...non mi ci trovo bene....

grazie

Aggiornamento:

no ... io sono della palestra Accademia Boxe Viadana prov di Mantova ...e il mio mister gli piace molto la marca J.Crespo e Leone

3 risposte

Classificazione
  • sandro
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La confusione mi sembra generale...uno dice che fà il pugile da due anni e precisa che i guanti senza il pollice sono per il sacco...Vabbhè facciamo finta che nessuno lo sapeva...

Le once sono il PESO del guantone!

I guantoni dovrebbero avere la classica dicitura S.M.L ma è in disuso il perchè non ve lo sò dire. Per "fare i guanti" i 12 once sono consigliati per i pesi piccoli, dai welter in su meglio i 14 once, massimi e super massimi anche 16 once !

Fare sparring, questo termine è errato si riferisce ai pugili professionisti lo "sparring partner" è un pugile professionista che allena un collega in preparazione di un incontro importante, lo può fare a pagamento o a titolo d'amicizia. nei dilettanti si dice "FARE I GUANTI"

Disturbia usi i guantoni con marchio Josè Crespo ? Sei di Pavia ? Chiedo questo perchè il marchio lo ha in concessione un maestro di Pavia. Il compianto Jose Crespo l'ho conosciuto di persona !

Altra precisazione, in combattimento si USANO i 10 once!

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente quelli da 14 oz te li senti molot grandi...cmq se ti servono dei guanti per lo sparring io ti consigliere i 12 oz quelli che danno anke durante gli incontri...inoltre assicurati che abbiano il pollice coperto e quindi che non si muove all interno del guantone perche quelli con il pollice scoperto sono per il sacco.

Fonte/i: 2 anni di pugilato
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda ho il tuo stesso problema. Da quello che so once e taglia sono 2 cose diverse: la taglia è la taglia in relazione a quanto grande hai la mano. Le once determinano il peso del guanto e relativa imbottitura a seconda di cosa fai (sparring, gara, ecc). Credo che per lo sparring vadano benone quelli da 10 once.

Fonte/i: Ho cominciato da poco muay thai (i guanti sono gli stessi del pugilato) e mi sto informando perché anche io dovrei prenderne un paio per fare sparring.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.