Nedo88 ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

Il lettore dvd cambia canale alla televisione?

Ciao, ho un problema col lettore Dvd sony HDMI, appena acquistato, e spero di poter ottenere qualche informazione utile.

Il problema è semplice: durante la visione di un film (ma anche nel menù di questo) la tv cambia automaticamente canale, e devo perciò usare il telecomando per rimettere il canale AV. Dato che la cosa succede frequentemente (una volta ogni minuto/ogni due minuti, in media) la visione del film è molto frustrante e ho piuttosto l'istinto di lasciarlo perdere.

Un'altra informazione, forse inutile ma non si sa: ho testato il lettore finora con tre dvd, e con uno di questi, comprato a londra (gli altri due qua in italia), il problema non si è presentato. (Ma potrebbe, a questi bassi livelli, essere anche una coincidenza)

Vi ringrazio.

Aggiornamento:

Ciao Mattia, anche io ho temuto per un problema del telecomando (dei telecomandi), ma, oltre ad essere abbastanza sicuro che non venisse premuto nemmeno un bottone per sbaglio, ho provato togliendo le pile, e il problema persisteva, quindi escludo che possa essere come dici tu.

Aggiornamento 2:

Aggiungo ancora: non l'ho attaccato tramite cavo HDMI

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora partendo dal fatto che se hai attaccato il lettore sony tramite hdmi ad un tv sony ti entra in funzione il Bravia Sync quindi la sincronizzazione dei due prodotti.In questo caso sicuramente spingi dei tasti sul telecomando e il tv comincia a cambiare....

Succede alle volte anche se non sono della stessa marca....ma è fondamentale l' averlo attaccato tramite HDMI.

Oppure seconda ipotesi che i tasti sul lettore o sul telecomando del lettore o del tv si siano ossidati causa umidità dandoti cosi quei fastidiosi problemi che ne sono stato soggetto anche io con il mio lettore della philips.

In poche parole il mio lettore mi cambiava da solo i canali e tornava indietro in continuazione:Ossidazione.

Perché abito in una casa molto umida.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.