Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoImmigrazione · 1 decennio fa

Vietare i simboli religiosi e politici....?

"in svizzera è stato vietato di costruire le moschee con il minareto (un simbolo non offensivo) per la paura dei terroristi."

non vedo niente di offensivo e temibile in questo simbolo: ☪

piuttosto mi spavento quando vedo la gente che va in giro con un uomo impalato sulla croce: ✝

l'islam è una religione molto diffusa in medio oriente e in nord africa, gli islamici rispettano le loro usanze e non costringono i turisti che vengono dall'estero a seguirle...

il cristianesimo è una religione molto diffusa in occidente, la storia ci insegna che la chiesa ha ucciso milioni di persone con le persecuzioni alle streghe...

i terroristi solitamente credono nella religione islamica...

i mafiosi solitamente credono nella religione cattolica...

al mondo ci saranno circa 500 terroristi e un numero che sia aggira attorno ai 15000 mafiosi...

i terroristi si fanno esplodere raramente visto che dopo averlo fatto non sono più in condizione di uccide nessun altro...

i mafiosi uccido migliaia di persone e continueranno a farlo senza tregua...

in italia non c'è mai stato un attentato di terroristi islamici, poichè in afghanistan le truppe italiane pagano i terroristi per non farsi attaccare (fonte "The Times"), e solitamente i terroristi fanno degli attentati per vendicarsi dei sopprusi ricevuti nelle loro terre...

in italia ci saranno un numero incalcolabile di morti per colpa della mafia, quelli per colpa di terroristi (per lo meno in italia) è pari a 0.

l'11 settembre (dove sono morte 5000 persone) è stato ampiamente vendicato dagli stati uniti con l'uccisione di 900'000 afghani (spesso civili) dal 2001 ad oggi, e proprio oggi obama ha chiesto l'invio di 30'000 truppe statunitensi in afghanistan, ipotizzando che ogni soldati uccida 1 persone (terrorista o civile che sia), l'ammontare dei morti solo di questi soldati sarebbe 6 molte maggiore alle vittime dell'11 settembre....

obbligare una chiesa a non avere il proprio simbolo è assurdo...

la scusa di borghezio che dice:"l'islam è troppo in espansione" è altrettanto assurda, visto che in italia esistono solo 3 moschee, niente a che vedere con la quantità infinita di chiese cattoliche presenti sul nostro territorio...

secondo voi gli islamici sono pericolosi?

secondo voi è giusto vietare un simbolo religioso senza significato?

secondo voi ha ragione borghezio quando dice: "non si capisce che dicono quando parlano arabo"?

secondo voi fa + paura un uomo con la faccia da delinquente, qualche cicatrice , vestito con giacca e cravatta, una collana con un uomo morto sopra o una donna anziana con un turbante in testa?

Aggiornamento:

in polonia è stato vietato questo simbolo: ☭

del quale non vedo nulla di offensivo, quando la celtica (molto simile ad un mirino) è ancora legale, vi sembra giusto?

Aggiornamento 2:

perchè gli svizzeri hanno paura della luna con una stella vicino e portano al collo il cadavere di uomo con il sangue che gli esce dalle mani e i piedi?

Aggiornamento 3:

non tutti gli islamici sono violenti, anzi, se si guarda in percentuali, la percentuale di italiani violenti e assassini è assai maggiore...

Aggiornamento 4:

il fatto che ci sia il proibizionismo non centra molto con la religione, anche in italia ci sono dei parlamentari che hanno proposto di vietare gli alcolici...

personalmente ho più paura di una mitragliatrice, visto che ammazza me e l'assassino resta vivo, che uno con una bomba, che spesso preferisce vivere che farsi esplodere...

11 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    mamma mia che sproloquio prolisso...il tuo anticristianesimo e il tuo insensato paragone tra mafia e terrorismo sono controproducenti..fai solo il gioco degli islamofobi..

    Salto direttamente alle domande:

    _No, gli islamici non sono pericolosi. Alcuni sì, come altri individui di altre categorie. Non ha senso generalizzare..

    _No, non ha senso vietare i simboli religiosi. Se proprio si deve evitare l' esposizione di simboli religiosi in pubblico, allora deve valere per tutti. Ma secondo me è meglio di no. Diverso è quando è un' istituzione pubblica ad esibirli. Allora è sbagliato.

    _borghezio non capisce nemmeno l' Italiano..è per quello che vorrebbe reintrodurre il dialetto..

    _ma per favore..

    _Tu non ci vedi nulla di offensivo in quel simbolo. Ma per i Polacchi, da Molotov in poi, ha significato in un primo tempo morte; poi, fino a vent' anni fa, dittatura e colonialismo ...è comprensibile che abbiano il dente avvelenato..

    La celtica risale a sessant' anni fa..la memoria sbiadisce..

    _Sei il troll di Boadicea?? entrambi avete il dono della sintesi...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Oh Dio!!! dovrei passare tutta la mattinata per smentire tutte le bugie che hai detto.

    - gli afgani morti NON sono affatto 900.000 ma poche migliaia di persone. I dati aggiornati al settembre 2009 parlano di 7.589 civili uccisi in Afghanistan

    http://www.inviatospeciale.com/2009/09/i-morti-di-...

    - le moschee in italia non sono affatto 3, ma centinaia (sorge un nuovo luogo di culto islamico ogni 4 giorni, secondo Magdi Allam). Anche se non hanno il minareto sempre di luoghi di culto si tratta.

    - i terroristi nel mondo sono ben più di 500 (ma dove prendi queste cifre, su topolino?)

    - ☭questo simbolo veniva usato dalle dittatutre sovietiche. Risultato: milioni di morti. Insomma, niente di offensivo, come dici tu.

    Ma dimmi una cosa: sei un troll o davvero sei così ignorante e bugiardo?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    In Svizzera é stato vietato IL MINARETO e non le moschee!!!!

    "l'islam è una religione molto diffusa in medio oriente e in nord africa, gli islamici rispettano le loro usanze e non costringono i turisti che vengono dall'estero a seguirle..."

    Vorrei proprio invitarti a bere una bella birra magari negli Emiranti Arabi che ne dici?

    " terroristi solitamente credono nella religione islamica...

    i mafiosi solitamente credono nella religione cattolica..."

    Caxxo non ho ancora visto un mafioso farsi saltare in aria!!!!

    (naturalmente in mezzo a un sacco di gente innocente)

    Vorrei continuare ma, a che pro???

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Nella tua domanda compaiono i minareti, Obama, il crocifisso, i mafiosi, il comunismo, le torri gemelle....se fai un po' di ordine hai più possibilità di avere risposte sensate. Io non mi cimento...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    WOW, tu esprimi ignoranza pura. Riuardo al simbolo omunist, tu non ci vedi niente di male. Dunque dai un occhio a questo documentario e poi ne riparliamo:

    http://www.youtube.com/user/movimentoend…

    Non tutti i mafiosi sono cattolici, ma molti mafiosi sono ingoranti e usano la religion come un portafouna, non hanno vera fede.

    L'islam è una religione che segue il Corano come la vera parola di Do, quindi non può essere messo in discussione. Ne il Corano ne la parola e la vita di Maometto. Ne consegue che se troviamo frasi del genere:

    Parla di Mosè, perché si riferisce agli ebrei così: VII

    166 Quando poi per orgoglio si ribellarono a ciò che era stato loro vietato,

    dicemmo loro: « Siate scimmie reiette!».

    39 Combatteteli finchè non ci sia più politeismo, e la religione sia tutta per Allah. Se poi smettono?ebbene, Allah ben osserva quello che fanno

    41 Sappiate che del bottino che conquisterete, un quinto appartiene ad Allah e al Suo Messaggero, ai parenti, agli orfani, ai poveri, ai viandanti, se credete in Allah e in quello che abbiamo fatto scendere sul Nostro schiavo nel giorno del Discrimine, il giorno in cui le due schiere si incontrarono. Allah è onnipotente.

    55 Di fronte ad Allah non ci sono bestie peggiori di coloro che sono miscredenti e che non crederanno mai;

    57 Se quindi li incontri in guerra, sbaragliali facendone un esempio per quelli che li seguono, affinché riflettano.

    58 E se veramente temi il tradimento da parte di un popolo, denunciane l'alleanza in tutta lealtà, ché veramente Allah non ama i traditori.

    59 E non credano di vincere, i miscredenti. Non potranno ridurCi all'impotenza.

    60 Preparate, contro di loro, tutte le forze che potrete [raccogliere] e i cavalli addestrati per terrorizzare il nemico di Allah e il vostro e altri ancora che voi non conoscete, ma che Allah conosce. Tutto quello che spenderete per la causa di Allah vi sarà restituito e non sarete danneggiati.

    69 Mangiate quanto vi è di lecito e puro per voi nel bottino che vi è toccato e temete Allah, Egli è perdonatore misericordioso.

    70 O Profeta, di' ai prigionieri che sono nelle vostre mani: «Se Allah ravvisa un bene nei cuori vostri, vi darà più di quello che vi è stato preso e vi perdone- rà». Allah è perdonatore misericordioso.

    4 Fanno eccezione quei politeisti con i quali concludeste un patto, che non lo violarono in nulla e non aiutarono nessuno contro di voi: rispettate il patto fino alla sua scadenza. Allah ama coloro che [Lo] temono.

    5 Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. Se poi si pentono, eseguono l'orazione e pagano la decima, lasciateli andare per la loro strada. Allah è perdonatore, misericoridioso.

    29 Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finchè non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.

    20 Coloro che credono, che sono emigrati e che lottano sul sentiero di Allah con i loro beni e le loro vite hanno i più alti gradi presso Allah. Essi sono i vincenti.

    23 O voi che credete, non prendete per alleati i vostri padri e i vostri fratelli se preferiscono la miscredenza alla fede. Chi di voi li prenderà per alleati sarà tra gli ingiusti.

    52 Di': « Cosa vi aspettate, se non le due cose migliori? Quello che invece ci aspettiamo per voi è che Allah vi colpisca con un castigo, da parte Sua o tramite nostro. Aspettate, e anche noi aspetteremo con voi».

    53 Di': « Che facciate l'elemosina volentieri o a malincuore, non sarà mai accettata, ché siete gente perversa».

    55 Non ti stupiscano i loro beni e i loro figli. Allah con quelli vuole castigarli in questa vita terrena e far sí che periscano penosamente nella miscredenza.

    71 I credenti e le credenti sono alleati gli uni degli altri. Ordinano le buone consuetudini e proibiscono ciò che è riprovevole, eseguono l'orazione pagano la decima e obbediscono ad Allah e al Suo Messaggero. Ecco coloro che godranno della misericordia di Allah. Allah è eccelso, saggio.

    72 Ai credenti e alle credenti, Allah ha promesso i Giardini in cui scorrono i ruscelli, dove rimarranno in perpetuo, e splendide dimore nei giardini dell'Eden; ma il compiacimento di Allah vale ancora di più: questa è l'immensa beatitudine!

    73 O Profeta, combatti i miscredenti e gli ipocriti, e sii severo con loro. Il loro rifugio sarà l'Inferno, qual triste rifugio!

    113 Non è bene che il Profeta e i credenti chiedano il perdono per i politeisti - fossero anche loro parenti - dopo che è stato reso evidente che questi sono i compagni della Fornace.

    30 Se li vedessi quando saranno condotti al loro Signore. Egli dirà: « Non è questa la verità?» Diranno: « Sì, per il nostro Signore!» Dirà: « Gustate il castigo per la vostra miscredenza».

    21 Chi è più ingiusto di colui che inventa menzogne contro Allah o smentisce i segni Suoi? In verità gli ingiusti non prospereranno.

    20 Quelli che hanno ricevuto la Scrittura, riconoscono il Messaggero come riconoscono i loro figli. Coloro che non credono preparano la loro rovina.

    39 Quelli che smentiscono i Nostri segni sono come sordi e muti [immersi] nelle tenebre. Allah svia chi vuole e pone chi vuole sulla retta via.

    49 Il castigo toccherà coloro che smentiscono i Nostri segni, per il loro perverso agire.

    69 Non compete ai timorati chieder loro conto, ma solo ammonirli, chissà che non temano [Allah]?

    182 Condurremo [alla rovina] coloro che tacciano di menzogna i Nostri segni e non sapranno donde viene

    Noi porremo delle gogne sui colli di coloro che saranno stati infedeli.

    (Sura XXXIV, 33)

    Combatteteli, dunque, finché non vi sia più sovversione e il culto sia riservato [reso solo] ad Allah.

    (Sura II, 193)

    O Profeta, combatti la guerra santa contro gl'infedeli e gl'ipocriti, e sii duro con essi.

    (Sura LXVI, 9)

    E i Miscredenti subiranno un doloroso supplizio.

    (Sura II, 104)

    Non sceglietevi amici tra loro (i miscredenti), finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate.

    (Sura IV, 89)

    Combatteteli finché non ci sia più politeismo, e la religione sia tutta per Allah.

    (Sura VIII, 39)

    Non siete certo voi che li avete uccisi: è Allah che li ha uccisi. Quando tiravi non eri tu che tiravi, ma era Allah che tirava...

    (Sura VIII, 17)

    Combattete, dunque, per la causa di Dio, e sappiate che Dio è audiente e sciente.

    (Corano - Sura II, 244)

    Fate guerra per la causa di Dio, a coloro che vi fanno guerra ma non siate aggressori: Iddio non ama gli aggressori. Uccideteli ovunque li incontriate e cacciateli di donde vi hanno cacciati: la sovversione è peggio dell'uccisione.

    (Sura II, 190)

    La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita;

    nell'altra vita avranno castigo immenso, eccetto quelli che si pentono prima di cadere nelle vostre mani. Sappiate, Allah è perdonatore, misericordioso.

    (Sura V, 33)

    (Ne cito solo alcune ma potrei andare avanti), non è un esaltato terrorist ma un buon fedele.

    La chiesa nel passato ha compiuto grossi sbagli, (alcuni con buone intenzioni come i missionari, ma non empre con i giusti risultati), ma sono stati commessi in passat e la religione cattolica non prevede uccisione di nessuno. Gesù è universalmente riconosciuto come il profeta della pace.

    La chiesa catolica non ha commesso tutte le nefandezze di cui viebe accusata circa l'inquisizione la caccia alle streghe, poichè, basa informasi un pò sulla storia, furono le chiese protestanti e puritani (particolarmente sessuofobi, hai presente gli americani?) ha compiere una accia sietata controle presunte streghe.

    Ovviamee non giustifico nessuno, ma cè un'enorme differenza nel prescrivere un comportamento (islam) e sbagliare perchè umani (cattolici).

    Inoltre il minareto è solo un simbolo non l'edificio religioso, basta informarsi un pochino, e scoprire che la moschea può essere costruita ancora, il problema era solo edilizio. COme se tu volessi andare a pregare in una chiesa senza campanile. Nessuo te lo vieta. Senza contare che adun musulmni bast un tappeo per pregare, poiche non necessita di una cerimonia.

    In breve hanno creato un caso inesistente.

    Il simbolo della mezza luna richiama per molti ricordi di morte, in Africa, in Israele, in Afganisthan, in America (dove sono rifugiati molti fuggiti dai regimi islamici) senza parlare dei genocidi commessi in passato per fare "proselitismo", se la sono presa anche con i pacifici buddisti.

    La croce è simbolo di pace, simbolo del sacrificio di Gesù per l'uomo, in sè non ha niente di offensivo. Vederci qualcosa di pericoloso è evidentemente un problema tuo.

    E' inoltre simbolo della nostra cultura europea, ma se lo si vuole togliere dalle scule v bene, la diferenza con l'islam rimane intatta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Quoto Patrick - Boadicea ed anche lo Svizzero.

    Inoltre volevo farti presente che hai scritto un po' di fesserie.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ahaha che bel minestrone contornato di disegnini!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Qua in Italia abbiamo gia abbastanza chiese,figuriamoci se per ogni persona di religione diversa che viene da noi dobbiamo costruire il loro luogo di culto.... I siboli religiosi stanno dentro i luoghi di culto e nelle case private,non nei luoghi pubblici...

    La religione islamica e' tutto tranne pace e amore:

    Passiamo ora ai passi del Corano che legittimano la guerra contro gli infedeli e la pena di morte:

    Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.

    (Sura IX, 29 )

    Noi porremo delle gogne sui colli di coloro che saranno stati infedeli.

    (Sura XXXIV, 33)

    Combatteteli, dunque, finché non vi sia più sovversione e il culto sia riservato [reso solo] ad Allah.

    (Sura II, 193)

    O Profeta, combatti la guerra santa contro gl'infedeli e gl'ipocriti, e sii duro con essi.

    (Sura LXVI, 9)

    E i Miscredenti subiranno un doloroso supplizio.

    (Sura II, 104)

    Non sceglietevi amici tra loro (i miscredenti), finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate.

    (Sura IV, 89)

    Combatteteli finché non ci sia più politeismo, e la religione sia tutta per Allah.

    (Sura VIII, 39)

    Non siete certo voi che li avete uccisi: è Allah che li ha uccisi. Quando tiravi non eri tu che tiravi, ma era Allah che tirava...

    (Sura VIII, 17)

    Combattete, dunque, per la causa di Dio, e sappiate che Dio è audiente e sciente.

    (Corano - Sura II, 244)

    Fate guerra per la causa di Dio, a coloro che vi fanno guerra ma non siate aggressori: Iddio non ama gli aggressori. Uccideteli ovunque li incontriate e cacciateli di donde vi hanno cacciati: la sovversione è peggio dell'uccisione.

    (Sura II, 190)

    La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita;

    nell'altra vita avranno castigo immenso, eccetto quelli che si pentono prima di cadere nelle vostre mani. Sappiate, Allah è perdonatore, misericordioso.

    (Sura V, 33)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    personalemente credo che il tuo discorso non stia ne in cielo ne in terra!

    La mafia non è una religione e non puoi permetterti di giudicare chi crede nella religion e cattolica o nel cristianesimo!

    Il fatto è semplice: la nostra religione non è musulmana e tutto cio che si è fatto x i musulmani come le moschee sono favori non obblighi!

    A chi non sta bene DEVE TORNARE NEL SUO PAESE!!!!!!!!

    Non mi sembra difficile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ahahahahahhhah: i soldati italiani hanno pagato i terroristi afghani??? ahahahahah è una ca zza ta!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io non vedo niente di offensivo in nessuno dei due simboli, se uno si offende alla visione di un simbolo probabilmente ha una fede vacillante.

    Comunque: tu parli di 500 terroristi islamici... non so da dove ti derivi questo numero, poniamo che sia vero, non consideri invece i fondamentalisti, che sono ben altra cosa.

    Il fondamentalista islamico magari non si farà mai saltare in aria nè si metterà a sparare all'impazzata tra la folla, in compenso è ben lieto di lapidare l'adultera, di impiccare gli omosessuali o di infibulare le proprie figlie.

    Proprio come ha fatto la chiesa cattolica secoli fa, e proprio come in parte succede ancora oggi... vedi il no del Vaticano alla moratoria del reato di omosessualità nel mondo; o vedi le comunità religiose di "cura" dove ragazzi e ragazze omosessuali vengono spinti al suicidio da genitori bigotti; o come l'incentivo alla diffusione dell'AIDS che il Papa dà quando dice di non usare il preservativo.

    Personalmente non mi piace fare gare a chi ne ha ammazzati di più e quindi a chi è peggiore.

    Rispondendo alle tue domande:

    1) Sono pericolosi i fondamentalisti, di qualsiasi religione. Oggettivamente l'Islam da questo punto di vista mi pare abbia più fondamentalisti, essenzialmente perchè è diffusa in regioni povere e arretrate.

    2) Il minareto un significato ce l'ha. Basta che non stoni con l'ambiente circostante e che non venga usato per infastidire la gente mentre dorme, e che non sia costruito con fondi statali (idem per le chiese)

    3) Evidentemente, se non sai l'arabo non riesci a capirlo quando lo parlano. Ci è arrivato persino Borghezio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.