Emy*- ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

un aiutino con ryanair?

weeeeeeeeeeeeeeee!!!

volevo chiedere un aiutino x ryanair!! mi arrivano per email tante offerte x voli convenienti, delle quali una di 5€ tasse incluse x Roma e altri posti nel periodo tra Gennaio e Febbraio...una volta che clicco sull'offerta però mi riporta sulla home page del sito e da lì non riesco più a capire come fare x continuare con l'ordine...come faccioooo???? 10 pnt assicurati promesso!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! credo che le offerte a cui ti riferisci siano indicate a lato della pagina, sulla sinistra nella parte superiore o almeno io le vedo sempre li..comunque credo che fai prima a smanettare un po col sito e vedere in che date spenderesti poco e POI organizzare il tuo viaggio, perchè spesso queste offerte sono riferite solo all'andata..ciao e buon viaggio!!

• rencos
    Lv 6
    1 decennio fa

Per Alberto: ho visto anche in altre domande che non ami particolarmente Ryanar. E' un tuo diritto, ma potresti almeno fornire informazioni complete ed obiettive:

1) "5€ per l'andata, ai quali ne aggiungi altrettanti (se non di più) per il ritorno": cosa vuoi, che siano loro a pagare te??

2) "oltre al supplemento bagagli e chi più ne ha, ne metta": fermo restando che, per Ryanair e tutte le compagnie low cost, il supplemento è per il solo bagaglio da stiva, sta al passeggero non portarsi roba inutile (parlo ovviamente dei soggiorni brevi): di solito un trolley (=bagaglio a mano gratuito) è sufficiente. Se poi ti riferisci alle tasse aeroportuali, sono applicate da tutte le compagnie aerea (e ina alcuni casi Ryanair fa delle offerte in cui se le accolla). In ogni caso, quasi sempre il prezzo totale del volo è inferiore a quello delle compagnie di linea.

3) "Poi c'è quella storia che devi per forza fare il check-in elettronico": a parte che è una grandissima comodità, ti ricordo che oramai è previsto, sia pure facoltativo, praticamente da tutte le compagnie aeree, siano di linea o low cost. D'accordo, con Ryanair è obbligatorio: ma preferisci presentarti in aeroporto due ore prima della partenza e farti una bella coda, anzichè perdere cinque minuti e stamparti a casa la tua carta d'imbarco? contento tu ....

• Anonimo
    1 decennio fa

D: una volta che clicco sull'offerta però mi riporta sulla home page del sito e da lì non riesco più a capire come fare x continuare con l'ordine...come faccioooo????

R: Una volta che ti manda sul sito, FAI COME HAI SEMPRE FATTO: nel menù a sinistra SCEGLITI PARTENZA E DESTINAZIONE, metti DATE FLESSIBILI, e comincia a cercare. I prezzi sono quelli: non ci sono menù segreti per voli più economici. I voli a prezzo speciale ti appariranno insieme agli altri, mentre cerchi.

• 1 decennio fa

Nel centro dello schermo (sopra "cerca voli") devi aprire le tendine per inserire partenza e arrivo, e date del viaggio, e simula un acquisto. Nota che quando la pubblicità dice "fra gennaio e febbraio" non significa che vale per tutti i voli in questo periodo, ma per una piccola parte: se sei flessibile con le date li devi cercare. E ricordati che quello che devi pagare realmente è "costo totale", il resto non ti interessa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

devi mettere le date dove stanno segnate sopra la pagina.. oppure clicchi la dove c'è scritto in grande dell' offerta dei 5€ e ti vai a selezionare le date

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito le offerte di questo genere appaiono al centro della pagine , tipo una pubblicità! poi cliccandoci su ti appaiono le varie possibilità e puoi prenotare!

• 1 decennio fa

Lascia perdere: 5€ per l'andata, ai quali ne aggiungi altrettanti (se non di più) per il ritorno, oltre al supplemento bagagli e chi più ne ha, ne metta! Poi c'è quella storia che devi per forza fare il check-in elettronico...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.