Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Aiuto autoradio ed altoparlanti?

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco acquistato un autoradio che ha come potenza massima di uscita 50W x 4 canali; ora volevo qualche consiglio da voi su quali altoparlanti acquistare.

Sfortunatamente gli alloggi per le casse sono da 10cm, e devo per forza maggiore usufruire di questi.

Ho trovato in giro, tra le tante, due tipi di casse che mi interessano: Una coppia di altoparlanti ha queste caratteristiche - Altoparlanti a 2 vie potenza in Watt 90.00, potenza RMS 45W -

L'altra coppia invece ha come caratteristiche - Cassa coassiale a 3 vie full-range potenza in ingresso massima: 140 W potenza d'ingresso nominale: 30 W

Quindi secondo voi quali tra i due mi conviene acquistare in base al mio autoradio?

Spero mi possiate aiutare

Aggiornamento:

Vi ringrazio tutti per i consigli. Credo che opterò per le seconde

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; indicare i watt serve a poco, ma si puo' dire che entrambi gli altoparlanti che dici possono andare, la tua radio ha 50watt per canale, ma sono massimi, i watt rms saranno circa 15; comunque, fra le caratteristiche degli altoparlanti che hai visto, controlla quali hanno la sensibilita' piu' alta, scegli quelli, perche' suoneranno piu' forte; la sensibilita' e' misurata in decibel, prendi quelle che hanno almeno 90 decibel; ciao

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

io ti consiglio HERTZ DCX 100, sono ottime e non costano molto

• 1 decennio fa

3 vie in 10 cm???? mi sembrano un po sacrificati.. cmq con quelle potenze non c'è molta differenza... se l'autoradio è una Blaupunkt prendi le casse a 3 vie che almeno puoi utilizzare la funzione loud..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.