Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

perchè le donne sono così tanto attratte dall'uomo in giacca e cravatta?

ho 23 anni e odio vestirmi in giacca e cravatta, mi sento troppo impostato, mi sento soffocare, non mi mette a mio agio questo abbigliamento.. Sarà che sono un ragazzo di campagna, sarà che odio i lavori da ufficio..spero di non dover mai fare un lavoro dove si esige giacca e cravatta.

22 risposte

Classificazione
  • cogi
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Oggi giacca e cravatta è sinonimo di niente, puoi essere il ragazzetto con il nodo enorme e pacchiano che fa lo sguattero in qualche immobiliare o concessionaria, dove ti fanno lavorare in un ambiente pulito per 12 ore al giorno 7 giorni alla settimana facendoti credere di essere chissa chi.

    Il vestito che deve suscitare ammirazioni ha determinate connotazioni e lo potevi indossare negli anni 20 come oggi e si distingue dalla massa degli abiti a prezzo promozionale perchè fermi negli scaffali da 5 anni.

    Poi appunto non tutte sono attratte dalla giacca e dalla cravatta anzi io dopo una vita passata a giacca e cravatta , cerco di trovare un giusto mix tra classico e sportivo e che si faccia notare per sobrietà, magari la camicia il nodo sotto un gilet con il giubottino lungo e sancrato sopra direttamente senza giacca, sotto un jeans lucido che assomiglia più ad un pantalone (elegante) ed una scarpa lucida o uno stivale anfibio. Così i complimenti arrivano, l'abito da solo non basta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    perche giacca e cravatta rappresentano molto autorità e potere. quello che molte donne considerano molto importante in un uomo e da cui sono particolarmente attratte. ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vogue
    Lv 6
    1 decennio fa

    Non te lo so spiegare perchè, non c'è un motivo razionale, ma mi piacciono decisamente di piu' vestiti in giacca e cravatta.

    23 anni sono pochi per indossare tutti i gg un abbigliamento del genere, ma dai 30 in poi ... ;-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    a me dicono che stà molto bene e a volte sono costretto a mettere sia giacca che cravatta (lavoro in banca).

    Pero' ci sono giorni che nn sopporto l'idea di mettermi la cravatta....molti giorni nn la metto affatto!!!

    che sbattimento poi la mattina......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ..io lo trovo veramente affascinante... ^_^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Da' sicurezza ed e' segno di "distinzione" dalla massa!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io penso che le donne non preferiscano gli uomini in giacca e in cravatta ma almeno che abbiano gusto nel vestirsi....

    ciau

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti sbagli.

    Alle donne piace l' uomo in ordine, nn in giacca e cravatta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ho capito a cosa ti riferisci tu... beh... direi ke noi donne non sappiamo resistere al fascino della divisa...tutto qui!

    Un uomo in giacca e cravatta (sempre se ha un bel fisico ed è cmq bello di suo) risulta ancora più attraente, xkè ha un aspetto curato, ordinato ed elegante...e di olito qst tipo di abbigliamento è tipico di ki è molto sicuro di se... e si sa ke noi donne amiamo gli stron.zi sicuri di se.

    Naturalmente poi è questione di gusti...

    a me personalmente quelli in giakka e cravatta non attirano un grankè...

    se un uomo è affacinante... attira un milione di ragazze anke con i capelli scompigliati appena alzato dal letto e col pigiama!!!

    Un mio amico, è il classico campagnolo- muratore...jeans strappati e sporchi, camicie con le maniche arrotolate, capelli sempre arruffati... e ti posso dire ke fa più figura quando va in giro vestito da lavoro ke qnd si veste pulito... quindi è tutta questione di personalità!

    Non puoi capire quante ragazze gli vanno dietro ... dunque, è solo questione di gusti ti ripeto!

    Ank'io da ragazza, odio il tailleur tipico gonna,tacchi, giacca,camicia con cravatta... e intanto non riesco a spiegarmi come mai molti uomini lo apprezzano...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Per lo stesso motivo per cui un uomo noterebbe più in fretta una vestita di tubino e tacco a spillo !

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.