tonino ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

entrando in Egitto dalla frontiera con la Giordania(no aereo)si può ottenere il visto direttamente lì?

o bisogna farlo prima?

Aggiornamento:

Gentile professor Alberto Lupi..sicuramente la domanda è stata posta male,ma deve sapere che in Giordania esiste un posto chiamato Aqaba,dal quale partono i traghetti per raggiungere Nuwaiba(Egitto)..Se non sa essermi di aiuto,non deve per forza commentare..tante volte il silenzio è d'oro..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao vivo a Sharm.

Una volta mi e' capitato di passare la frontiera a piedi tra Taba e Israele.

Al rientro in Egitto il visto me lo hanno fatto senza problema, hanno chiuso un occhio anche sul fatto che il mio passaporto sarebbe scaduto di li a un mese e invece dovrebbe essere minimo a 3 mesi la scadenza.

Se non hanno fatto storie che rientravo da Israele non credo ce ne siano dalla Giordania.

Nel dubbio prova a contattare il consolato Egiziano in Italia, anche telefonicamente ti daranno l'info esatta.

• Anna B
    Lv 6
    1 decennio fa

Per fare ingresso in Egitto e'sufficiente il passaporto valido dei Paesi dell'' Unione europea (in questo caso Italia, suppongo), e la stessa cosa vale anche per la Giordania. Se possiedi qs titolo di viaggio, non ci sono problemi.

• tra la Giordania e l'Egitto c'e' (ancora) lo stato d'Israele...

va bene essere ignoranti, ma a quel punto si sta a casa: e' piu' sicuro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.