ç,ç
Lv 6
ç,ç ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

ho sognato di morire,ho sognato tanti serpenti piccoli e grossi..?

stanotte ho sognato tanti serpenti,ho sognato mia mamma che aveva il viso gonfio con tanti lividi, ho sognato di morire insieme a un ragazzo che non conosco.Cosa vuol dire tutto questo?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Queste immagini sono molto frequenti nei sogni e provocano sensazioni di paura, repulsione o addirittura panico, e portano il sognatore a farsi mille domande sul loro significato. Ma possono lasciare anche una strana sensazione di completezza, come se il sognatore si lasciasse ammaliare dall’energia vitale che questo animale emana.

Perchè il serpente è un simbolo potente e complesso, ricco di sfaccettature e significati ambivalenti. Da sempre presente nei miti e nelle leggende come rappresentazione di vita, di morte e rinascita e di totalità dell’essere, viene raffigurato a volte mentre si morde la coda, a formare un cerchio perfetto: l’ Uroborus.

E così il serpente mette in evidenza la circolarità dell’esistenza senza inizio e senza fine e suggerisce la conservazione dell’energia vitale che trae nutrimento dalla propria sostanza

La paura della morte che è insita nell'uomo ti fa pensare di finire la tua vita insieme a qualcuno che non conosci, il terrore nel vedere la mamma con il viso pieno di lividi dimostrano che hai delle paure nascoste delle sensazioni strane che ti inducono ad avere degli incubio. Ma stai tranquilla, nulla succede alla mamma, nè tu muori, anzi conoscerai qualcuno e ricorda che il serpente pur avendo una fama cattiva è simbolo di astuzia e di potenza. Tutto si evolverà come il tuo cuore desidera e la mamma che è la tua protezione farà da scudo alla tua insicurezza aiutandoti a superare un brutto momento Conoscerai qualcuno con il quale stringerai una bella amicizia non morte, ma vita.

• 1 decennio fa

che devi ricordartimeglio i sogni altrimenti i pezzetti come fanno ad essere intepretati? c'è sempre un inizio ed una fine

• Anonimo
    1 decennio fa

A me dicono ke se sogni ke muori la tua vita sarà più lunga....se sogni i serpenti ti succederà qualcosa di brutto e i ragni non lo so....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.