Giulia ha chiesto in ViaggiItaliaTrentino Alto Adige · 1 decennio fa

Qualcuno che abita a Bolzano o in provincia?

Buonasera a tutti...io abito in toscana e domattina parto per 3 giorni ai mercatini di Natale di Merano e Bolzano...qualcuno di voi abita da quelle parti e sa dirmi com'è il tempo?? Grazie in anticipo!!!

3 risposte

Classificazione
  • marina
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io invece domani parto per la Toscana, faccio il ponte lontano da tutta la confusione dei vari mercatini...!

le condizioni climatiche a Bolzano per domani prevedono tempo brutto con pioggia in fondovalle e neve dai 700 m in su. sabato e domenica il tempo dovrebbe migliorare, ma non di molto... cesseranno le precipitazioni ma il freddo farà la sua parte.

Portati abiti pesanti, scarpe belle comode e calde, sciarpa e guanti, perchè le temperature massime saranno di soli 6 gradi; se posso permettermi un consiglio, attenti ai borseggiatori che in piazza Walter a Bolzano la fanno da padroni!

se vuoi mangiare ti posso consigliare il "Terminal", in via Perathoner, a pochi metri dalla stazione e dai mercatini. Buona pizza, buona cucina, buoni prezzi! oppure ancora la "Pignatta", in via Alto Adige, sempre molto vicino ai mercatini.

buon viaggio, ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

sta nevicando!!! fa abbastanza freddo: mettiti scarpe o stivali antiscivolo, cappotti, berretti, guanti, sciarpa...

• 1 decennio fa

Bèèè ...

Io sn d Merano e t posso dire k il tempo in qst gg è bello, kn pokissime nuvole in cielo (e qll k c sn, sn qll nuvolette bianke leggere k nn fanno kadere la pioggia).

Xò kmq anke se c'è bel tempo, è molto freddo, e la temperatura d notte e d mattina sfiora i -4 °C, mentre d giorno arriva sui 5-6 °C.

Ciauuu ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.