Mamme,ma il fasciatoio?

Il fasciatoio voi l'avete comprato?

Io con Marta non l'ho comprato..la cambiavo dove capitava...

Però ora preferirei comprarlo..voi cosa dite? Qual'è il migliore?

Grazie a chi risponderà!

Baci!

Kia in attesa di Melissa e Mattia 20+6

Aggiornamento:

Avevo un "tavolino" in bagno dove sotto ci mettevo i cosmetici,la sdraiavo li per cambiarla..però il fasciatoio mi sembra piu comodo..soprattutto per 2 bimbi

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Kia!!! anche io con Francesco non lo comprai e lo cambiavo dove capitava...ed è proprio per questo che con questa gravidanza è stata la prima cosa che ho messo il lista!!!!

è mooolto comodo non solo per cambiarlo ma anche per il bagnetto!!! Visto che sono dotati di vaschetta tu lo metti in bagno con già tutto l'occorrente pronto e cosi una volta lavato hai anche l'appoggio per asciugarli e vestirli in tutta comodità senza dover cambiare stanza e quindi fargli subire il cambio di temperatura! almeno questo è quello che mi sono organizzata io mentalmente visto che il mio pargolo nascerà a giorni e quindi in pieno inverno!

te lo consiglio anche perchè è comodo per tenere tutte le loro cose: pannolini, salviette e tutti i bagnoschiuma e spugnette varie! ci sono quelli con vari ripiano che secondo me sono mooolto comodi! tipo quelli della brevi. http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/igiene...

tipo questo...................

poi quello che ho io l'hai visto dalle foto... :P

kiss kiss

Fonte/i: Giulia in attesa di Davide..............rotolo ma non mollo!
  • 1 decennio fa

io mi sa che lo prenderò...ma prenderò solo il materassino per appoggiarlo alla lavatrice...un po old style ma comodo...il mobiletto con le ante e i cassetti si è utilissimo ma dopo quando il pupo cresce dove lo metti!?!

• 1 decennio fa

Ne ho acquistato uno che poi diventa una cassettiera, ed è quindi in seguito riutilizzabile.

L'ho trovato comodissimo per la mia schiena, perchè è all'altezza giusta. E' comodo perchè nei cassetti ci ho messo tutto. Nel primo cassetto: pannolini, creme, body salviettine umide etc. etc.

negli altri i vestiti ora, mentre prima, tutine e lenzuolini, copertine etc.

• Anonimo
    1 decennio fa

direi che ci vuole, per me l'ideale sarebbe averne uno in bagno e uno in cameretta però da me non c'è lo spazio necessario quindi ne ho solo uno in camera della piccola. È di Ikea, si tratta in pratica di una libreria con a parte un piano fasciatoio, quando il bebé cresce quest'ultimo si può eliminare e diventa uno scaffale. Ero indecisa tra questo e un fasciatoio classico a cassettiera, poi ho preferito lasciar perdere i cassetti visto che i bambini ci si chiudono sempre dentro le dita, ci si arrampicano sopra o se li rovesciano anche addosso...

http://www.ikea.com/ch/it/catalog/products/S298280...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io non l'ho comprato, me lo ha dato mia sorella.

ma mi è stato utilissimo.

Come facevi a cambiarla dove capitava?

capisco che la appoggiavi in un posto pulito, ci mancherebbe, ma la comodità è piazzare il fasciatoio vicino ad una mensolina su cui hai messo pannolini, crema, salviettine, in modo che raggiungi tutto senza il minimo sforzo.

Un bacio

oppure come dice Elisabetta, ne prendi uno che fa anche da cassettiera cos infili tutto li senza bisogno della mensolina.

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao!

Io non l'ho comprato: ho sistemato uno di quelli da viaggio (in gommpiuma o addirittura gonfiabile) e lo tengo sopra il comò.

• 1 decennio fa

ciao io ce l'ho ma nn lo trovo niente comodo. me lha comprato mia suocera dopo che le avevo detto che non mi interessava minimamente. le tate le ho sempre cambiate sul tavolo e bene che mi trovo

Fonte/i: mamma di martina e di erica
  • guarda io ne ho due come te (ora hanno 15 mesi) e l'ho comprato se non altro perché con due a maggior ragione a cambiarle sul letto ti spezzeresti la schiena.

Io poi avendo fatto il cesareo con i punti se non stavo più che dritta!!!!

Poi è utile la vaschetta all' interno per il bagnetto.

Io ne ho preso uno semplice semplice intorno ai 80-90€

Tanti auguri per i tuoi piccolini vedrai che bella esperienza che sarà.

Fonte/i: -•๓๏ภเςค•-
  • 1 decennio fa

Io l'ho acquistato e mai usato! Il mio piccolo lo cambio sulla lavatrice in bagno perchè preferisco lavarlo sotto l'acqua al cambio del pannolotto! In bagno non ho spazio per il fasciatoio e quindi ho adibito la lavatrice per svolgere questo compito!

Fonte/i: Mamma di Davide da 10 mesi e mezzo
  • patmor
    Lv 4
    1 decennio fa

Silveretta mi pare molto leggero quel mobiletto dell'ikea...

mah io li ho sempre cambiati sul letto o sul tavolo con sotto solo la gommapiuma lavabile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.